Gli Europei di quest’anno si svolgeranno in Germania. Se a qualcuno sembra che sia passato troppo poco tempo dall'ultima edizione di questo torneo ha ragione, infatti la pandemia ha spostato l'ultimo torneo al 2021 (anzichè al 2020), quindi in realtà sono passati solo tre anni.
Diverse nazionali sono cresciute quest'anno rispetto alla precedente edizioni, che auspichiamo sia ancora più competitiva e che ci possa lasciare ancora più sorpresi.
Alla vigilia del torneo salgono alla ribalta i nomi più altisonanti, l’Italia, essendo campione uscente, l’Inghilterra, vice campione, la Francia, il Portogallo, la Spagna e la Germania. Ma ci aspettiamo anche delle sorprese da squadre come la Danimarca, Ungheria e tante altre.
Per scoprire tutti i pronostici partita per partita ti invitiamo a cliccare sugli articoli sottostanti.
Quasi uno scontro diretto per il passaggio del turno, questo di Lipsia fra Croazia e Italia, rispettivamente 1 punto contro 3, Modric e compagni devono vincere per sperare di qualificarsi.
La Francia guida il gruppo insieme all’Olanda, e gli basta un pareggio per poter passare il turno, ma una vittoria gli assicurerebbe il primo posto. La Polonia a zero punti è matematicamente eliminata.
Dopo il pareggio con la Francia, l'Olanda a 4 punti è padrona del suo destino contro l'Austria a 3 punti. Entrambe le formazioni giocano per la vittoria per puntare al secondo posto.
Danimarca e Serbia arrivano all’ultima partita del girone entrambe in corsa per la qualificazione agli ottavi proprio come tutte le squadre del girone C, partita decisiva quindi.
L’Inghilterra sta faticando più del previsto. Partita come una delle principali favorite alla vittoria finale hanno vinto a fatica per la prima e pareggiato la seconda. Sfidano una Slovenia che deve vincere per sperare di passare.
Tutte le squadre del gruppo E sono appaiate a 3 punti, si arriva quindi arriva all’ultima giornata con grandissimo equilibrio quindi, e da questa partita potrebbe uscire una delle qualificate alla fase ad eliminazione diretta.