Gli Europei di quest’anno si svolgeranno in Germania. Se a qualcuno sembra che sia passato troppo poco tempo dall'ultima edizione di questo torneo ha ragione, infatti la pandemia ha spostato l'ultimo torneo al 2021 (anzichè al 2020), quindi in realtà sono passati solo tre anni.
Diverse nazionali sono cresciute quest'anno rispetto alla precedente edizioni, che auspichiamo sia ancora più competitiva e che ci possa lasciare ancora più sorpresi.
Alla vigilia del torneo salgono alla ribalta i nomi più altisonanti, l’Italia, essendo campione uscente, l’Inghilterra, vice campione, la Francia, il Portogallo, la Spagna e la Germania. Ma ci aspettiamo anche delle sorprese da squadre come la Danimarca, Ungheria e tante altre.
Per scoprire tutti i pronostici partita per partita ti invitiamo a cliccare sugli articoli sottostanti.
A Francoforte sfida fra due squadre di cilindrata apparentemente diversa, Portogallo considerato fra le favorite di Euro 2024, La Slovenia ha invece meno talento medio ed ha strappato la qualificazione agli ottavi con tre pareggi.
Ottavo di finale a sorpresa, perché pochi si aspettavano che la Romania vincesse il Gruppo E, davanti al Belgio, e pochissimi che l’Olanda arrivasse terza nel Gruppo D dietro ad Austria e Francia.
A Lipsia si affrontano due squadre che hanno molto bene impressionato nella prima fase. L'Austria ha addirittura ha vinto il Gruppo D davanti a Francia e Olanda riuscendo ad qualificarsi seconda nel girone con Portogallo e la sorpresa Georgia.
Questa partita vale il primato del Gruppo A, ai tedeschi basta un pareggio per arrivare primi nel girone. Per la Svizzera dovrebbe quantomeno pareggiare per scacciare lo spettro del terzo posto.
Scozia-Ungheria è la sfida fra la terza e la quarta del Gruppo A, il Tartan Army deve obbligatoriamente vincere per poter un minimo sperare nel passaggio del turno, per i Magiari anche una vittoria sarebbe inutile.
La Spagna arriva all’ultima partita già certa del primo posto del girone contro un Albania che devono obbligatoriamente vincere per sperare un minimo di passare il turno come terza.