Gli Europei di quest’anno si svolgeranno in Germania. Se a qualcuno sembra che sia passato troppo poco tempo dall'ultima edizione di questo torneo ha ragione, infatti la pandemia ha spostato l'ultimo torneo al 2021 (anzichè al 2020), quindi in realtà sono passati solo tre anni.
Diverse nazionali sono cresciute quest'anno rispetto alla precedente edizioni, che auspichiamo sia ancora più competitiva e che ci possa lasciare ancora più sorpresi.
Alla vigilia del torneo salgono alla ribalta i nomi più altisonanti, l’Italia, essendo campione uscente, l’Inghilterra, vice campione, la Francia, il Portogallo, la Spagna e la Germania. Ma ci aspettiamo anche delle sorprese da squadre come la Danimarca, Ungheria e tante altre.
Per scoprire tutti i pronostici partita per partita ti invitiamo a cliccare sugli articoli sottostanti.
A Berlino quarto di finale inaspettato, figlio del terzo posto dell’Olanda, fra due squadre che a inizio torneo avevano obiettivi differenti ma che comunque sono entrambe in grande salute.
Sono ben 60 i precedenti fra Svizzera e Italia, con 29 vittorie degli Azzurri, 24 pareggi e solo 7 vittorie della Svizzera. L’Italia parte con il favore del pronostico in questo ottavo contro un'ottima Svizzera.
La Germania, da prima del girone affronta ora la Danimarca seconda nel suo girone. In questo ottavo di finale è la Germania a partire nettamente favorita.
Che Inghilterra vedremo negli ottavi di finale dell’Europeo? Quella che veniva data favorita ad inizio torneo, o quella spenta e impaurita vista nella fase a gironi?
A Colonia domenica sera si affrontano la squadra che finora ha impressionato di più, l’unica che ha concluso i gironi a punteggio pieno senza subire neanche una rete e la grande sorpresa di questi Europei.
La Francia è stata finora una mezza delusione perché si è qualificata come seconda nel Gruppo D. Sotto le aspettative anche il Belgio che è passata come seconda nel girone.