Indietro

Pronostici Europei di Calcio 2024

Gli Europei di quest’anno si svolgeranno in Germania. Se a qualcuno sembra che sia passato troppo poco tempo dall'ultima edizione di questo torneo ha ragione, infatti la pandemia ha spostato l'ultimo torneo al 2021 (anzichè al 2020), quindi in realtà sono passati solo tre anni.

Diverse nazionali sono cresciute quest'anno rispetto alla precedente edizioni, che auspichiamo sia ancora più competitiva e che ci possa lasciare ancora più sorpresi.

Chi sono le squadre favorite agli Europei 2024?

Alla vigilia del torneo salgono alla ribalta i nomi più altisonanti, l’Italia, essendo campione uscente, l’Inghilterra, vice campione, la Francia, il Portogallo, la Spagna e la Germania. Ma ci aspettiamo anche delle sorprese da squadre come la Danimarca, Ungheria e tante altre.

Per scoprire tutti i pronostici partita per partita ti invitiamo a cliccare sugli articoli sottostanti.

Pronostico Ucraina-Belgio - Gruppo E - Mercoledì 26 giugno 2024

Il Gruppo E alla vigilia delle ultime partite si trova nella situazione quasi incredibile di quattro squadre tutte con 3 punti in classifica. L'ucraina deve vincere mentre il Belgio teoricamente può passare anche con una sconfitta.

Pronostico Georgia-Portogallo - Gruppo F – Mercoledì 26 giugno 2024

Il Portogallo è matematicamente al primo posto nel girone, mentre la Georgia deve obbligatoriamente vincere per sperare di arrivare a 4 punti e potersi qualificare come migliore terza.

Pronostico Repubblica Ceca-Turchia - Gruppo F – Mercoledì 26 giugno 2024

La Repubblica Ceca esce da un pareggio, ed ha un solo punto rendendo obbligatoria la vittoria dei cechi. Dopo la sconfitta con il Portogallo, la Turchia uscita deve vincere o pareggiare per passare come seconda.

2°Giornata - Pronostico Croazia-Albania – Gruppo B – Mercoledì 19 giugno 2024 - ore 15.00

Entrambe le squadre hanno perso all’esordio, ma la partita di Amburgo sembra nettamente squilibrata a favore dei croati, ma gli albanesi, come fatto con l’Italia, metteranno tutto in campo, per strappare almeno un pareggio.

2°Giornata - Pronostico Germania-Ungheria – Gruppo A – Mercoledì 19 giugno 2024 - ore 18

La Germania ha iniziato con il botto rifilando un 5-1 alla Scozia. L’Ungheria invece, è già spalle al muro dopo la sconfitta contro la Svizzera, anche se strappare punti alla Germania non sarà facile.

2°Giornata - Pronostico Scozia-Svizzera – Gruppo A – Mercoledì 19 giugno 2024 - ore 21.00

Siamo già al dentro o fuori per la Scozia dopo la sconfitta per 1-5 contro la Germania. La Svizzera invece ha vinto all’esordio con l’Ungheria per 3-1, e a Colonia mercoledì avrà meno pressioni degli scozzesi.