Indietro

Pronostici Europei di Calcio 2024

Gli Europei di quest’anno si svolgeranno in Germania. Se a qualcuno sembra che sia passato troppo poco tempo dall'ultima edizione di questo torneo ha ragione, infatti la pandemia ha spostato l'ultimo torneo al 2021 (anzichè al 2020), quindi in realtà sono passati solo tre anni.

Diverse nazionali sono cresciute quest'anno rispetto alla precedente edizioni, che auspichiamo sia ancora più competitiva e che ci possa lasciare ancora più sorpresi.

Chi sono le squadre favorite agli Europei 2024?

Alla vigilia del torneo salgono alla ribalta i nomi più altisonanti, l’Italia, essendo campione uscente, l’Inghilterra, vice campione, la Francia, il Portogallo, la Spagna e la Germania. Ma ci aspettiamo anche delle sorprese da squadre come la Danimarca, Ungheria e tante altre.

Per scoprire tutti i pronostici partita per partita ti invitiamo a cliccare sugli articoli sottostanti.

Pronostico Belgio-Slovacchia – Gruppo E – Lunedì 17 giugno 2024, ore 18

Belgio e Slovacchia scenderanno in campo dopo Romania e Ucraina, ed essendo le due favorite del girone l’andamento della partita potrebbe essere condizionato dal risultato di quella di Monaco.

Pronostico Turchia-Georgia - Gruppo F – Martedì 18 giugno 2024, ore 18

La partita fra Turchia e Georgia apre il Gruppo F: sia affrontano le due squadre sulla carta più deboli delle quattro, visto che la Turchia è al numero 40 nel ranking FIFA e la Georgia addirittura 75 (Portogallo invece al numero 6 e Repubblica Ceca al 36).

Pronostico Portogallo-Repubblica Ceca - Gruppo F – Martedì 18 giugno 2024, ore 21

Portogallo e Repubblica Ceca sono le favorite del Gruppo F, ovviamente più il Portogallo della Repubblica Ceca, dove la presenza di una squadra molto più debole delle altre come la Georgia potrebbe favorire il passaggio della terza (in teoria la Turchia, comunque non distante come valori dai cechi).