Il
gioco da tavola roulette francese offre un’esperienza tradizionale: sul cilindro della ruota sono posizionati 37 numeri in totale, su cui andrà ad assestarsi la pallina. Le puntate che puoi effettuare sul gioco sono in parte comuni alle altre versioni della roulette, in parte specifiche della versione francese.
A distinguere questa versione rispetto alle altre ci sono le puntate speciali:
En Prison: questa regola specifica della roulette francese dà una seconda chance al giocatore che effettua una puntata esterna. Se infatti la giocata risulta perdente, questa non viene considerata persa ma rimane in posizione per il giro successivo. Se al termine del secondo giro la giocata risulta vincente, il player incassa la relativa vincita; diversamente, questa volta dovrà rinunciare alla sua scommessa.
La nassa e i numeri vicino allo zero: sono entrambe due tipi di puntata presenti solo nella roulette francese e che comprendono una scommessa di 8 numeri nel primo caso e 17 numeri nel secondo, posizionati vicino allo zero;
La serie: con questa puntata scommetti sui 12 numeri posizionati all'opposto dei numeri vicini allo zero;
Gli orfanelli: come suggerisce il nome, questa giocata include i numeri che rimangono scoperti dalle 3 precedenti puntate.