Il Gran Premio di Catalogna di MotoGP si corre sul circuito di Montmelò, non lontano da Barcellona, su un percorso che è stato costruito in vista delle Olimpiadi Barcellona del 1992.
La MotoGP, e in precedenza la classe 500, corre su questo circuito ininterrottamente dal 1996, con il primo vincitore che è stato lo spagnolo Carlos Checa su Honda, mentre nel 2022, nell’ultima edizione a Montmelò, ha vinto il francese Fabio Quartararo su Yamaha.
Sommario:
Al Gran Premio di MotoGP d’Austria abbiamo assistito all’ennesimo show di Francesco Bagnaia, in testa dal primo giro all’ultimo, e ormai assoluto dominatore di questo Mondiale 2023.
Dietro “Pecco” si è classificato il sudafricano Binder su KTM, e poi Bezzecchi e Marini, che hanno completato la grande giornata della Ducati. Tre Ducati infatti sono arrivate nel primi 4 posti- con tre italiani alla guida- e se consideriamo il quinto posto di Alex Marquez, parliamo di 4 Ducati nei primi 5 posti del Gran Premio d’Austria.
La MotoGP è una delle grandi esclusive di Sky Sport, che al motociclismo ha dedicato un intero canale (Sky MotoGP sul 208), e che trasmetterà quindi in diretta il Gran Premio di Catalogna, oltre alle prove del venerdì e la Sprint Race, che quest’anno si corre prima di tutte le gare, nella giornata di sabato. Sky Sport seguirà tutto il weekend della MotoGP, a partire dalle prove ufficiali, e al sabato anche la Sprint Race. Il Gran Premio andrà in diretta su SKY, mentre verrà trasmesso in differita in serata in chiaro su TV8.
Il Gran Premio di MotoGP di Catalogna si correrà il prossimo 3 settembre 2023, e avrà come orario di inizio le ore 15.00.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata alla motoGP