Il Gran Premio di Singapore si corre sul circuito di Marina Bay Street Circuit, un circuito non permanente situato a Marina Bay a Singapore. Su questo circuito nel 2008 si è disputata la prima gara in notturna nella storia della Formula Uno, in uno scenario molto suggestivo, che hanno reso il Gran Premio di Singapore uno dei più spettacolari da un punto di vista ambientale. Nel 2008 il primo Gran Premio a Singapore è stato vinto da Fernando Alonso su Renault, mentre l’ultimo nel 2022- dopo che a Singapore non si è corso né nel 2020 né nel 2021- è stato vinto da Sergio Perez su Red Bull.
Il Gran Premio d’Italia corso a Monza ha visto l’ennesimo trionfo di Max Verstappen su Red Bull, con il pilota olandese che ha vinto il decimo Gran Premio consecutivo, superando così Sebastian Vettel che si era fermato a 9, e il fenomeno Max punta ora a vincere tutti i Gran Premi fino al termine della stagione. La Ferrari era partita in pole position a Monza grazie a Carlos Sainz, ma il pilota del Cavallino è arrivato poi terzo al traguardo, superato al secondo posto anche dalla Red Bull di Sergio Perez. Quarto l’altro ferrarista Charles Leclerc. Prima del prossimo Gran Premio, che si correrà a Singapore il prossimo 17 settembre, la classifica del Mondiale di Formula Uno, per quanto riguarda le prime posizioni sia per piloti che per costruttori, si presenta come di seguito: ** Classifica piloti: ** Max Verstappen (Red Bull): 364 punti Sergio Perez (Red Bull): 219 punti Fernando Alonso (Aston Martin): 170 punti Lewis Hamilton (Mercedes): 164 punti Carlos Sainz (Ferrari): 117 punti Charles Leclerc (Ferrari): 111 punti George Russell (Mercedes): 109 punti
** Classifica costruttori: ** Red Bull: 583 punti Mercedes: 273 punti Ferrari: 228 punti Aston Martin: 217 punti McLaren: 115 punti Alpine Renault: 73 punti
La Formula Uno è una delle grandi esclusive di Sky Sport, che alla categoria motoristica ha dedicato un intero canale del proprio palinsesto e che trasmetterà in diretta il Gran Premio di Monza. Il Gran Premio di Singapore si correrà domenica 17 settembre. Le auto scenderanno in pista venerdì per le prove libere, mentre sabato si deciderà la griglia di partenza del Gran Premio, che, come al solito, si correrà domenica pomeriggio (non è prevista la Sprint Race al sabato). In serata il Gran Premio di Monza sarà poi trasmesso in differita su TV8.
Il Gran Premio di Singapore di Formula Uno si disputerà domenica 17 settembre 2023, con orario di inizio alle ore 14.00 italiane.