Sono da poco terminati gli ottavi di finale di UEFA Conference League che ci hanno regalato partite super emozionanti. Andiamo a vedere insieme quali squadre si sfideranno ai quarti.
Il primo Match degli ottavi di Conference è stato Lech Poznan-Djugarden, vittoria facile per polacchi, 2-0 in casa, e 0-3 al ritorno.
Tra le squadre italiane che hanno giocato gli ottavi troviamo la Fiorentina che ha sfidato il Sivasspor. 2 match vinti abbastanza agilmente, 1-0 all'andata, 1-4 al ritorno fuori casa.
Basilea-Slovan Bratislava sono stati due match non facilissimi per gli Svizzeri che hanno pareggiato in casa 2-2 all'andata, riuscendo però a vincere 2-3 al ritorno fuori casa.
Passaggio facile del turno dei francesi del Nizza, che sono riusciti ad imporsi in entrambe le occasioni contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol.
Altro match deciso al ritorno è stato quello tra Gent e Basaksehir, pareggio all'andata, ma vittoria dirompente dei Belgi contro i turchi.
Vittoria facilissima del West Ham contro il Larnaca, doppia vittoria sia in casa che fuori.
Vittoria risicatissima dell'Anderlecht contro il Villareal. Gli spagnoli non sono riusciti a sfruttare il fattore casa nel match di ritorno perdendo 0-1.
La Lazio è l'unica squadra italiana a non qualificarsi ai quarti tra Champions League, Europa League e Conference League. Gli uomini di Sarri hanno infatti perso entrambe le partite contro gli olandesi dell'AZ Alkmaar per 2-1.
La vincente tra Lech Poznan e Fiorentina sfiderà la vincente di Basilea-Nizza La vincente tra AZ Alkmaar e Anderlecht sfiderà la vincente di Gent-West Ham