Nella stagione regolare della Serie B, prima dei playoff, Südtirol e Bari si sono affrontati 2 volte, con un pareggio e poi una vittoria per il Bari. La partita di andata, il 12 novembre 2022 al San Nicola di Bari, finì 2-2: la squadra di Bisoli si portò sullo 0-2 con i gol di Tait e Odogwu, poi il Bari rimontò con Di Cesare e Salcedo. Nel ritorno, giocato il 10 aprile 2023 al Druso di Bolzano, vittoria 0-1 della squadra di Mignani con gol di Morachioli al 90’.
Südtirol e Bari prima della stagione 2022-23 si erano affrontati soltanto una volta, l’anno scorso nella Supercoppa di Serie C, in quanto vincenti dei rispettivi gironi: il 30 aprile 2022, al San Nicola di Bari, vinse 1-2 il Südtirol, all’epoca allenato da Javorcic, ma il trofeo andò poi al Modena.
** Südtirol ** (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Vinetot, De Col; Rover, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Odogwu, Mazzocchi. All. Bisoli. Bari (4-3-1-2): Caprile; Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Ricci; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Esposito, Cheddira. All. Mignani.
Bisoli deve fare a meno di Celli, Davi, Schiavone e Masiello, le sue opzioni sono quindi limitate e l’unico dubbio del Südtirol riguarda l’attacco: Mazzocchi o Cissé? Il Bari invece con il rientro di Maiello e Folorunsho è al completo, l’unica scelta di Mignani è fra Antenucci ed Esposito: sicura in ogni caso la staffetta.
Südtirol:
Bari:
I precedenti e lo stato di forma delle squadre dicono che sarà una partita molto equilibrata e le quote di LeoVegas per questi 90 minuti di andata lo confermano: vittoria del Südtirol a 3.00 e del Bari a 2.70, con il pareggio a 3,80. Si prevedono pochi tiri in porta, per questo LeoVegas vede il No Gol (cioè almeno una delle due squadre che non segna) a 1.54, contro il 2.35 del Gol. Non a caso il risultato più probabile di tutti, aspettando il ritorno, è considerato lo 0-0, quotato a 5.60.