Le due squadre sono separate da 10 punti in classifica, e se per il Como la salvezza è ormai a un passo, per il Lecce di Giampaolo, reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, la situazione è estremamente complicata, visto che i punti di vantaggio su Empoli e Venezia terzultimi sono solo due. Ai padroni di casa servirebbero i tre punti, ma i salentini partono sfavoriti dalle quote a 3.55, mentre è la squadra di Fabregas ad essere favorita a 2.02. Il pareggio è in palinsesto a 3.25. Da considerare anche l’UNDER 2.5, che è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.71.
Il Napoli ha vinto il posticipo de lunedì contro l’Empoli, e si mantiene così a tre punti di distanza dall’Inter capolista. La partita di Monza sulla carta non presenta particolari problemi agi uomini di Conte, visto che i brianzoli sono praticamente retrocessi, anche se la matematica non li condanna ancora. La squadra ospite parte nettamente favorita a 1.25, con l’OVER 1.5 nei gol totali del Napoli che è in palinsesto a 1.44.
Dopo 7 vittorie consecutive, la Roma di Ranieri ha rallentato con gli ultimi due pareggi contro Juventus e Lazio, ma la classifica dei giallorossi rimane comunque molto buona, con la squadra che ha ancora chance di puntare a un posto nella prossima Champions League. La Roma parta favorita a 1.34 contro un Verona che ha pareggiato le ultime 3 partite, ed è imbattuto da 4 turni in Serie A. La squadra di Zanetti ha 32 punti in classifica, con 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e quindi potrà giocare all’Olimpico abbastanza libera di testa. L’OVER 2.5 è in palinsesto a 1.87.
Quest’anno la Serie A scende in campo anche il giorno di Pasqua, e la prima partita in programma è un vero e proprio scontro salvezza. Empoli e Venezia sono appaiate al penultimo posto con 24 punti, e dal Castellani ci aspettiamo una partita con tanta tensione e molto equilibrio. L’Empoli di D’Aversa non vince in campionato dallo scorso 8 dicembre, e una vittoria dei padroni di casa è data a 2.28. Il Venezia invece è reduce dalla vittoria sul Monza, e la squadra di Di Francesco ha perso solo una delle ultime 5 partite. Il pareggio è dato a 2.90, mentre l’UNDER 2.5 è nel palinsesto di LeoVegas a 1.56.
Alle 18.00 va in scena quella che è la partita più importante di questa 33° giornata di Serie A. L’Inter capolista fa visita al Bologna, che già ha fermato i nerazzurri nella partita di andata sul 2-2 a San Siro. La squadra di Italiano è reduce dalla sconfitta di Bergamo con l’Atalanta, una battuta d’arresto che ha interrotto una serie di 5 vittorie consecutive in campionato da parte dei felsinei. Il Bologna però rimane in piena corsa per un posto in Champions. L’Inter dovrà smaltire le fatiche accumulate in Champions nel ritorno dei quarti di Champions League con il Bayern Monaco, e vincere a Bologna per i nerazzurri potrebbe essere decisivo in chiave scudetto. La vittoria degli ospiti è data a 2.25, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.10.
Il programma della domenica di Pasqua viene chiuso dalla sfida di San Siro, dove il Milan cerca di tornare al successo sull’Atalanta dopo che i rossoneri non ci sono riusciti nelle ultime 3 partite di campionato con i bergamaschi (4 se consideriamo tutte le competizioni). Il Milan è nono in classifica e ad oggi ancora lontano dalla zona Europa, mentre la squadra di Gasperini è tornata a vincere domenica contro il Bologna dopo 3 sconfitte consecutive. La squadra di casa parte leggermente favorita a 2.48, con la vittoria ospite data a 2.70. La realizzazione da parte di entrambe le squadre (che si è sempre verificata negli ultimi 3 precedenti in Serie A) è data a 1.52.
Sfida che non scalda gli animi, perché vale solo il decimo posto in classifica, ma fra granata e bianconeri ci si aspetta grande equilibrio. La squadra di Vanoli non ha vinto nessuna delle ultime 3 partite ed è reduce dalla sconfitta di Como, mentre l’Udinese addirittura arriva da 4 sconfitte consecutive, e nell’ultima uscita ha perso in casa contro il Milan per 4-0. I granata partono favoriti a 2.35, in una partita in cui è da valutare anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre a una quota di 2.02.
I sardi hanno 30 punti ni classifica, e ad oggi il vantaggio sulla zona retrocessione è di 6 punti, ma Nicola sa che la salvezza è ancora lontana, e servono punti da fare soprattutto in casa. La Fiorentina è reduce dal pareggio interno con il Parma, e andrà in Sardegna dopo l’impegno in Conference League di giovedì sera contro il Celje. La squadra di Palladino è imbattuta da 4 partite in campionato, ma ha pareggiato le ultime due. Alla Sardegna Arena potrebbe arrivare il terzo pari consecutivo, in palinsesto a 3.15.
Il Genoa di Vieira ha ormai raggiunto una tranquilla salvezza, e ora l’obiettivo del Grifone è quello di spostarsi nella metà a sinistra della classifica. Molto più importante la partita per la Lazio, che è reduce dal pareggio nel derby, e giovedì deve affrontare le fatiche di una dura rimonta con il Bodoe Glimt in Europa League. Fra gli ospiti mancherà Isaksen a Marassi, un’assenza importante per Baroni. La Lazio parte favorita a 2.15, con il pareggio dato invece a 3.10. L’UNDER 2.5 viene ritenuto probabile, ed è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.57.
Con 28 punti in classifica il Parma sa di non essere ancora fuori pericolo, ma la squadra di Chivu arriva da 5 pareggi consecutivi in Serie A, e nel periodo ha anche fermato sul 2-2 l’Inter e sullo 0-0 la Fiorentina in trasferta. La Juve invece, da quando è arrivato Tudor in panchina, ha ottenuto due vittorie e un pareggio, e nello scorso turno i bianconeri si sono riconquistati il quarto posto solitario in classifica. Nella partita di andata le due squadre hanno pareggiato a Torino per 2-2 e, se sarà pareggio anche al Tardini, la quota relativa in palinsesto sarà di 3.50. La Juve però parte favorita a 1.76, e un OVER 1.5 nei gol da parte dei bianconeri è dato a una quota di 1.84.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed alle probabili formazioni da schierare al fantacalcio.
Potrebbero interessarti anche:
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 32° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 31° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 30° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più