Prima della sosta l’Inter non è riuscita a battere il Napoli a San Siro, e ora i nerazzurri sono una delle 4 squadre, assieme a Lazio, Atalanta e Fiorentina, ad inseguire a un punto di distanza la squadra di Conte capolista. Il Verona si trova a 12 punti in classifica, e in questo momento sarebbe a più 3 sulla zona retrocessione, ma è ovviamente troppo presto per fare questi calcoli. La squadra di Simone Inzaghi parte nettamente favorita a 1.32 nella sfida del Bentegodi, una partita che potrebbe essere da OVER 2.5, in palinsesto a 1.52.
Milan-Juve è la sfida più prestigiosa di questa 13° giornata di Serie A, anche se i rossoneri sono un po' in ritardo in classifica rispetto alle prime, nonostante la partita da recuperare con il Bologna. La squadra di Fonseca infatti arriva a questa supersfida di San Siro a – 6 punti dai bianconeri, ma è il Milan a partire favorito a 2.15. Nella scorsa stagione la Juve espugnò la San Siro rossonera per 1-0, e una partita da UNDER 2.5 anche quest’anno è nel palinsesto di LeoVegas a 1.70.
L’Atalanta è una delle squadre più in forma di questo campionato, ma anche il Parma di Pecchia ha vinto prima della sosta la seconda partita di questa Serie A, e guarda ora al futuro con più fiducia. La squadra di Gasperini giocherà poi martedì con lo Young Boys in Champions, ma non è previsto un ampio turnover al Tardini nelle fila dei nerazzurri. Partita nella quale sono gli ospiti a partire favoriti a una quota di 1.60.
Si affrontano due squadre appaiate in classifica a 10 punti, e le quote ci dicono che sarà una partita molto equilibrata. Entrambe hanno vinto solo una delle ultime 5 partite di campionato, ma i sardi sono reduci dal bel 3-3 imposto al Milan, e vanno a Marassi con fiducia. Gilardino dovrà capire quale sarà il reale minutaggio di Balotelli, in una partita che è già molto importante in chiave salvezza. Il pareggio è in palinsesto a 3.20.
Dopo un’ottima partenza in campionato, la squadra di Vanoli si è sgonfiata, complice anche i tanti infortuni, e il Toro arriva a questa sfida dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 uscite. L’ultima sconfitta ha fatto parecchio male, perché è arrivata nel derby con la Juve, così che i granata cercano ora di tornare alla vittoria domenica. Il Monza finora ha ricevuto tanti complimenti per il gioco, ma la squadra di Nesta è ultima in classifica assieme al Venezia e reduce da 3 sconfitte consecutive. Padroni di casa favoriti, in una partita che vediamo da UNDER 2.5 dato nel palinsesto di LeoVegas a 1.40.
Con 25 punti in classifica dopo 12 partite, la Fiorentina di Palladino è una delle sorprese positive di questo campionato. I viola hanno vinto le ultime 5 uscite in Serie A, e partono favoriti a 2.31 in questa trasferta lariana. La squadra di Fabregas però gioca un buon calcio, e davanti ai propri tifosi vorrà fare bene. Partita dove possiamo valutare la realizzazione da parte di entrambe le squadre, data a una quota di 1.86.
Sono tanti i temi di interesse di questa partita. Innanzitutto, il Napoli si è mantenuto in testa prima della terza sosta del campionato, ma la squadra di Conte non vince da due partite, e parte favorita a 1.74 in questa sfida alla Roma di domenica pomeriggio. I giallorossi stanno vivendo una stagione estremamente travagliata, e con l’arrivo di Ranieri sono già arrivati al terzo cambio in panchina da inizio campionato. Il tecnico giallorosso dovrà lavorare molto sul morale dei suoi, ma potrebbe cambiare qualcosa anche da un punto di vista tattico rispetto ai predecessori De Rossi e Juric. Puntiamo su una partita da UNDER 2.5, che è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.74.
Il Bologna è reduce dalla vittoria di Roma contro i giallorossi, e ora la squadra di Italiano ci riproverà contro la Lazio. Impresa tutt’altro che semplice, visto che la Lazio di Baroni è seconda in classifica, e gioca un ottimo calcio da inizio stagione. La squadra di casa parte favorita, in una partita dove i gol non dovrebbero mancare. L’OVER 2.5 è dato a 1.98.
Si affrontano due squadre che hanno avuto un ottimo inizio di campionato, ma ora hanno un po' rallentato. La classifica però ci dice che l’Udinese ha 16 punti e l’Empoli 15, e quindi sono un passo avanti rispetto alle altre squadre che lotteranno per la salvezza, anche se i friulani quest’anno non vorrebbero essere impelagati ancora nei bassifondi come è successo nella scorsa stagione. Partita molto equilibrata secondo le quote, con il pareggio in palinsesto a 2.88.
L’ultimo posticipo della 13° giornata vede di fronte il Venezia ultimo contro il Lecce penultimo, e i salentini durante la sosta hanno esonerato Gotti e chiamato in panchina al suo posto Giampaolo. Entrambe le squadre hanno vinto solo una volta nelle ultime 5 uscite, e al Penzo la paura potrebbe farla da padrone, anche se non siamo nemmeno a metà campionato. Il pareggio è dato a 3.25, con l’UNDER 2.5 che è invece nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.70.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sugli ultimi match sulla Serie A.
Scudetto ed Europa League passano per Milan-Atalanta e Juventus-Lazio nella 37esima giornata del campionato di Serie A, ovvero la penultima di questa stagione. Se vuoi sapere dove e quando si gioca, pronostici e precedenti, continua a leggere.