Nell’Udinese fa discutere la posizione di Sottil, non solo perché la squadra è in zona retrocessione ma anche perché non tira quasi mai verso la porta avversaria: fra le attenuanti per l’allenatore il livello modesto della rosa e i tantissimi infortunati (in parte però anche questi colpa di Sottil). Nel Genoa fari puntati su Albert Gudmundsson: l’attaccante islandese è uno dei giocatori più in forma della Serie A ed anche contro la Roma i suoi dribbling sono stati clamorosi.
Nella loro storia Udinese e Genoa si sono incontrate 68 volte, con 24 vittorie dell’Udinese, 23 del Genoa e 21 pareggi. Capocannoniere della sfida Antonio Di Natale, 9 gol con la maglia dell’Udinese. Nessun precedente invece fra Sottil e Gilardino.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca. All. Sottil. Genoa (4-3-1-2): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Martin; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi; Gudmunsson, Retegui. All. Gilardino.
Nessuno squalificato per Sottil e Gilardino ma molti infortunati, soprattutto nelle fila dell’Udinese. Sottil dovrà infatti fare a meno di Deulofeu, Ehizibue, Masina, Ebosse, Semedo, Davis e Brenner, mentre Gilardino sarà senza Ekuban e Vogliacco. Da valutare nel Genoa le condizioni di Strootman, che nella partita con la Roma ha accusato qualche problema.
Udinese:
Salernitana-Udinese 1-1 (N)
Udinese-Frosinone 0-0 (N)
Cagliari-Udinese 0-0 (N)
Udinese-Fiorentina 0-2 (P)
Napoli-Udinese 4-1 (P)
Genoa:
Lazio-Genoa 0-1 (V)
Torino-Genoa 1-0 (P)
Genoa-Napoli 2-2 (N)
Lecce-Genoa 1-0 (P)
Genoa-Roma 4-1 (V)
Finora il campionato del Genoa è stato migliore rispetto a quello dell’Udinese, che però in questa partita è alla ricerca del riscatto e quindi è considerata leggermente favorita da bookmaker e mercato. LeoVegas quota la vittoria della squadra di Sottil a 2.12, contro il 3.70 del Genoa ed il 3.40 del pareggio. Partita per l’Udinese e per Sottil piena di tensione: al di là delle solite difficoltà in attacco, dove Lucca fatica ad ingranare, difficile che si veda calcio-spettacolo ed è anche per questo che LeoVegas vede più probabile l’Under 2,5 gol, quotato a 1.71, dell’Over, dato a 2.17. Chi crede ad una Udinese che non può assolutamente perdere può guardare allo scenario della doppia chance 1X, che LeoVegas vede a 1.29.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.