Nel Torino i nuovi arrivati sono Tameze a centrocampo e Bellanova sulla fascia destra, ma una conferma importante è arrivata da Nikola Vlasic, che è stato riscattato dal West Ham e anche in questa stagione rimarrà in granata. È lui l’uomo più atteso di questo esordio al Grande Torino. Nel Cagliari invece l’attenzione va in panchina, su quel Ranieri che ha riportato i sardi in Serie A, proprio come aveva fatto nella sua prima esperienza sull’isola nel 1990.
Nelle ultime 6 partite giocate in Serie A fra queste due squadre, si sono registrate 3 vittorie dei sardi, una vittoria granata e 2 pareggi. Nella stagione 2021/22, l’ultima nella quale Toro e Cagliari si sono affrontate, i sardi hanno vinto al Grande Torino per 2-1, grazie alle reti di Bellanova (che ora giocherà con il Toro) e Deiola per gli ospiti, e al momentaneo pareggio di Belotti per il Torino.
Torino ** (3-4-2-1): Milinkovc-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Vojvoda; Vlasic, Ilic; Sanabria. All. Juric **Cagliari (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoubou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Shomudorov. All. Ranieri
Sia Torino che Cagliari non hanno giocatori squalificati per questo esordio in campionato, ma i sardi non avranno a disposizione Roig, che si è infortunato nuovamente al ginocchio in maniera grave a salterà gran parte della stagione, e Lapadula, e anche l’attaccante tornerà solo a Serie A già iniziata.
Torino: Torino-Feralpi Salò 2-0 (V) Torino-Modena 2-1 (V) Lens-Torino 0-0 (N) Reims-Torino 2-1 (P) Cagliari: Olbia-Cagliari 0-2 (V) Cagliari-Roma Primavera 4-1 (V) Cagliari-Juventus Next Gen 3-0 (V) Cagliari-Como 2-1 (V) Brest-Cagliari 1-1 (N)
Il Torino esordisce in casa in questa Serie A 2023/24, e i granata partono favoriti con una quota vittoria di 1.75. Il pareggio è dato a 3.60, con una vittoria ospite che è in palinsesto a 4.70. I precedenti più recenti (ultime 6 partite) ci dicono che entrambe le squadre sono andate a rete in 5 delle ultime 6 partite di Serie A fra Torino e Cagliari, un’opzione che si può trovare nel palinsesto di LeoVegas a 2.00. Se poi la partita si concluderà in pareggio al termine del primo tempo, la quota in palinsesto è di 2.12.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.