Nel Sassuolo il protagonista più atteso è Domenico Berardi, che dopo la grande prova di San Siro contro l’Inter si è tranquillizzato ed ha avuto la mezza promessa da parte del club che la sua posizione sarà riconsiderata in gennaio, quando magari tornerà d’attualità l’offerta della Juventus. Nel Monza tutti gli occhi saranno per uno che probabilmente non giocherà, come il Papu Gomez, ingaggiato da svincolato ed alla ricerca di rilancio dopo un anno e mezzo anonimo al Siviglia.
Nella loro storia Sassuolo e Monza si sono incontrati 13 volte, la prima nel 2003 nella allora Serie C2, con 6 vittorie del Monza, 4 del Sassuolo e 3 pareggi. Capocannoniere della sfida è Andy Selva, 6 gol per il Sassuolo. Quanto agli allenatori, i precedenti fra Dionisi e Palladino sono soltanto 2, nelle partite fra Sassuolo e Monza dello scorso campionato: un pareggio e una vittoria per Palladino.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Viña; Boloca, Matheus Enrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino.
Nessuno squalificato per Dionisi e Palladino, mentre per infortunio il Sassuolo dovrà fare a meno di Alvarez ed il Monza di Bettella e Caprari. I dubbi dei padroni di casa riguardano soltanto le condizioni di Viña, che ha avuto qualche problema nella partita con l’Inter. Nel Monza tutte da valutare le condizioni del neoingaggiato Papu Gomez, che non ha grandi problemi fisici ma nemmeno il ritmo partita.
Sassuolo: Napoli-Sassuolo 2-0 (P) Sassuolo-Verona 3-1 (V) Frosinone-Sassuolo 4-1 (P) Sassuolo-Juventus 4-2 (V) Inter-Sassuolo 1-2 (V) Monza: Monza-Empoli 2-0 (V) Atalanta-Monza 3-0 (P) Monza-Lecce 1-1 (N) Lazio-Monza 1-1 (N) Monza-Bologna 0-0 (N)
Squadre di livello simile, anche se il Sassuolo ha qualcosa in più come qualità dei singoli, e dalle medesime ambizioni da centroclassifica tranquillo. Le quote di LeoVegas danno per favorita la squadra di Dionisi a 2.20, contro il 3.05 del Monza ed il 3.90 del pareggio. Partita in cui sono previsti molti gol, al punto che sono quotati direttamente gli Over e Under 3,5, rispettivamente a 2.40 e 1.58. Interessante quindi anche lo scenario del Gol, cioè entrambe a segno almeno una volta, che LeoVegas propone a 1.50.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.