Il Sassuolo ha cambiato mezza difesa titolare, ma il suo uomo più atteso è sempre Domenico Berardi, reduce dall’ennesima estate da uomo mercato ad un passo da tutte le grandi ma in realtà contento di essere il leader tecnico del Sassuolo nonché sua bandiera, forse l’ultima vera bandiera del calcio italiano visto che con i neroverdi gioca da ben 13 anni. Nell’Atalanta grande curiosità per Scamacca, una delle poche prime punte italiane di livello decente, alla ricerca di rilancio dopo il sostanziale fallimento al West Ham ed i trasferimenti saltati verso Inter e Roma: un’operazione interessante anche per la Nazionale.
Sassuolo e Atalanta si sono incontrate nella loro storia 25 volte, con 16 vittorie dell’Atalanta, 4 del Sassuolo e 5 pareggi. Capocannoniere della sfida è l’atalantino Duvan Zapata con 7 gol, davanti ai 6 di Berardi e ai 5 del Papu Gomez. L’incrocio più recente il 4 febbraio 2023, vittoria 1-0 del Sassuolo con gol di Laurientè.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Viti, Erlic, Viña; Henrique, Lopez; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi. Atalanta (3-4-1-2): Carneescchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. All. Gasperini.
Il Sassuolo dovrà fare a meno dell’infortunato Alvarez, fuori per la rottura del crociato e con la prospettiva di rientrare a dicembre. Nell’Atalanta lo squalificato è Cambiaghi mentre l’infortunato è Hateboer, fuori per gli stessi motivi di Alvarez ma con un rientro ormai imminente.
Sassuolo: Sassuoloi-Pafos 2-1 (V) Sassuolo-Südtirol 4-0 (V) Parma-Sassuolo 1-0 (P) Wolfsburg-Sassuolo 1-1 (N) Cosenza-Sassuolo 2-5 (V) Atalanta: Bournemouth-Atalanta 1-3 (V) Atalanta-Pro Sesto 3-0 (V) Union Berlino-Atalanta 4-1 (P) Atalanta-Pergolettese 3-0 (V) Juventus-Atalanta 0-0 (N)
L’Atalanta è data da molti fra le outsider per lo scudetto e quindi è logico che sia favorita in casa di un Sassuolo che punta al suo solito campionato di centroclassifica: la vittoria dei giocatori di Gasperini è quotata 2.15 da LeoVegas, contro il 3.25 del Sassuolo e il 3.45 del pareggio. Una partita che comunque è promessa di spettacolo: per questo l’Over 2,5 gol è abbastanza basso, LeoVegas lo quota 1,58 contro il 2.28 dell’Under. Interessante anche il Gol, cioè lo scenario in cui entrambe le squadre vanno a segno: 1.46 contro il 2.55 del No Gol.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.