Nell’Inter grande attenzione alla prova di Mkhitaryan, uomo chiave del centrocampo ma in ballottaggio con Frattesi non tanto per le caratteristiche tecniche, evidentemente diverse, ma perché Frattesi insieme a Pavard (anche lui poco giocante) è stato il grande colpo del mercato estivo. Nella Salernitana l’uomo nel mirino è Paulo Sousa, sull’orlo dell’esonero non soltanto per i risultati, visto che la rosa che gli ha messo a disposizione Iervolino non è un granché, ma anche per l’atteggiamento della squadra.
Nella loro storia Salernitana e Inter si sono affrontate 8 volte, con 5 vittorie dell’Inter, 2 della Salernitana ed un pareggio, proprio nell’ultimo scontro diretto, lo scorso 7 aprile. Capocannoniere della sfida è Lautaro Martinez, 5 gol per l’Inter. Quanto agli allenatori, Sousa e Inzaghi si sono incontrati 4 volte, con 2 vittorie di Sousa, una di Inzaghi ed un pareggio.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral. All. Paulo Sousa. Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
Nessuno squalificato per Sousa e Inzaghi, ma diversi infortunati. Salernitana sempre senza Coulibaly, che rientrerà a metà ottobre, e con dubbi sulle condizioni di Ikwuemesi. L’Inter dovrà fare a meno di Sensi, per i soliti problemi muscolari, oltre che di Arnautovic che dovrebbe rientrare a fine novembre. Dubbi su Cuadrado, alle prese con la tendinite.
Salernitana: Salernitana-Udinese 1-1 (N)
Lecce-Salernitana 2-0 (P)
Salernitana-Torino 0-3 (P)
Salernitana-Frosinone 1-1 (N)
Empoli-Salernitana 1-0 (P)
Inter:
Inter-Fiorentina 4-0 (V)
Inter-Milan 5-1 (V)
Real Sociedad-Inter 1-1 (N)
Empoli-Inter 0-1 (V)
Inter-Sassuolo 1-2 (P)
L’Inter è una squadra di scudetto, la Salernitana una da salvezza ma con ambizioni più alte. Ma soprattutto questa partita è l’ultima spiaggia per Paulo Sousa. Il differente valore delle rose fa sì che rimanga favorita l’Inter, che LeoVegas vede a 1.44, contro il 7.00 della Salernitana ed il 4.90 del pareggio. Probabile che si vedano molti gol, per questo Leovegas quota l’Under 2,5 gol 1,62 contro il 2,32 dell’Over 2,5. In questa logica interessante anche la giocata Gol, cioè entrambe le squadre a segno almeno una volta, che LeoVegas propone a 1.83.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.