In casa Roma c’è molta attesa per l’esordio di Aouar, che dovrebbe garantire più qualità ai giallorossi in mezzo al campo. In questa prima uscita stagionale in Serie A con la Salernitana mancheranno Dybala e Pellegrini per squalifica, così che il nuovo gioiello francese dovrà prendere in mano la squadra fin da subito. La Salernitana nei titolari è rimasta più o meno invariata rispetto alla scorsa stagione, così che l’attesa maggiore sarà per il tecnico Paulo Sousa, che ha deciso di restare a Salerno e provare a ripetere l’ottimo campionato scorso.
La Roma ha vinto 3 delle ultime 4 partite di Serie A giocate contro i campani, ma le due squadre hanno pareggiato l’ultima partita in ordine di tempo. Si è giocato infatti lo scorso 22 maggio all’Olimpico, e Roma e Salernitana hanno pareggiato per 2-2 con le reti di El Shaarawy e Matic per i padroni di casa, e di Candreva e Dia per gli ospiti.
Roma ** (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling; Ndicka; Kristensen, Cristante, Matic, Aouar, Spinazzola; Solbakken, Belotti. All. Mourinho **Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa
Mourinho non avrà a disposizione Lorenzo Pellegrini e Dybala per squalifica, e l’argentino è anche leggermente infortunato. Probabile esordio dal primo minuto del nuovo arrivato Kristensen. La Salernitana non ha squalificati, perché l’unico che avrebbe dovuto saltare l’esordio per squalifica sarebbe stato Piatek, che però non fa più parte della rosa dei campani.
Roma: Roma-Latina 6-0 (V) Braga-Roma 1-1 (N) Estrela Amadora-Roma 0-4 (V) Farense-Roma 2-4 (V) Tolosa-Roma 2-1 (P) Salernitana: Salernitana-Delfino Curi Pescara 3-0 (V) Salernitana-Picerno 1-0 (V) Frosinone-Salernitana 1-1 (N) Salernitana-Hatayspor (annullata) Salernitana-Augsburg 2-1 (V)
La squadra di Mourinho parte nettamente favorita in questo esordio con la Salernitana, con la vittoria dei padroni di casa che è data da LeoVegas a 1.45. Il pareggio è dato a 4.25, mentre una vittoria ospite è in palinsesto a 7.20. L’OVER 2.5 si è verificato in 3 delle ultime 4 sfide di Serie A fra queste due squadre, ed è un’opzione che si potrebbe ripetere anche in questa prima partita di campionato, ed è in palinsesto a 1.93.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.