Dopo la pesante sconfitta di Genova, sotto processo è finito Josè Mourinho. La squadra giallorossa in campionato ha già subito 11 reti in 6 partite, a fronte di 13 gol segnati, ma 7 di questi nella sola partita con l’Empoli. Mou deve sistemare la difesa, ma soprattutto deve risollevare una squadra che si sta sempre più allontanando dalle prime posizioni. Il Frosinone arriva all’Olimpico con 4 punti di vantaggio sui rivali, e con una tranquillità ben diversa rispetto agli avversari. Nei due precedenti giocati a Roma coi giallorossi in Serie A, i frusinati hanno subito sempre almeno tre reti. La squadra di Di Francesco (grande ex della partita) si sta ben comportando, forse al di là delle attese della vigilia, ma questo ovviamente sarà un esame importante per tutta la squadra.
La Roma ha vinto tutti i 4 precedenti giocati in A contro il Frosinone, e i giallorossi in queste quattro sfide non hanno mai segnato meno di due reti a partita.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Aouar, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulè, Cheddira, Baez. All. Di Francesco
In casa Roma non ci sarà ancora Renato Sanches, oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla. Da valutare le condizioni di Smalling, che potrebbe tornare almeno in panchina. Nel Frosinone restano in dubbio Kaio Jorge e Harroui, ma per il resto Di Francesco non ha particolari problemi di formazione.
Roma:
Roma-Milan 1-2 (P)
Roma-Empoli 7-0 (V)
Sheriff Tiraspol-Roma 1-2 (V)
Torino-Roma 1-1 (N)
Genoa-Roma 4-1 (P)
Frosinone:
Frosinone-Atalanta 2-1 (V)
Udinese-Frosinone 0-0 (N)
Frosinone-Sassuolo 4-2 (V)
Salernitana-Frosinone 1-1 (N)
Frosinone-Fiorentina 1-1 (N)
La Roma deve risollevarsi dopo la scoppola presa giovedì in casa del Genoa, e la squadra di Mourinho parte decisamente favorita in questa partita a 1.43. Il pareggio è dato a 4.50, mentre una vittoria ospite è in palinsesto a 8.50. La squadra di Di Francesco però è in forma, tanto che ha perso solo alla prima giornata contro il Napoli, e all’Olimpico potrebbe quantomeno andare in rete. Il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre) è dato a 2.23.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.