Nella partita di andata giocata a San Siro lo scorso 14 gennaio, l’Inter ha avuto la meglio di misura sull’Hellas Verona, grazie a un gol di Lautaro Martinez dopo 3 minuti di gioco.
L’Inter ha vinto tutte le ultime 5 partite di Serie A giocate contro l’Hellas Verona, e nella scorsa stagione i nerazzurri hanno espugnato il Bentegodi con il punteggio di 3-1.
L’ultima volta che l’Hellas non ha perso contro l’Inter in campionato risale al luglio 2020, nel campionato interrotto e ripreso per il Covid, quando le due squadre pareggiarono al Bentegodi per 2-2.
**Verona ** (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Hien; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Kallon, Verdi; Djuric. All. Zaffaroni
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Bellanova; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi
Il Verona non avrà a disposizione gli infortunati di lungo corso, come Henry, Lasagna e Hrustic, tutti giocatori che probabilmente non rivedremo in questa stagione.
Verdi è in un buon momento di forma, reduce anche da gol importanti, e verrà confermato titolare.
Simone Inzaghi non avrà a disposizione Skriniar e Gosens per infortunio, e potrebbe fare un po' di turnover al Bentegodi.
Probabile chance dal primo minuto per Gagliardini e Bellanova, mentre in attacco si va verso una coppia formata da Lautaro- doppietta da subentrato alla Lazio nella partita di domenica- e Dzeko.
Verona:
Juventus-Verona 1-0 (P) Verona-Sassuolo 2-1 (V) Napoli-Verona 0-0 (N) Verona-Bologna 2-1 (V) Cremonese-Verona 1-1 (N)
Inter:
Inter-Monza 0-1 (P) Inter-Benfica 3-3 (N) Empoli-Inter 0-3 (V) Inter-Juventus 1-0 (V) Inter-Lazio 3-1 (V)
L’Inter va alla ricerca di punti per la zona Champions, e parte largamente favorita in questa partita a 1.70. A sua volta però il Verona deve fare punti per la salvezza, ancora più importanti ora che gli scaligeri hanno raggiunto in classifica al terzultimo posto lo Spezia.
Una vittoria dei veronesi è data a 5.25, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.90.
Considerando tutte le competizioni, l’Inter ha sempre segnato 3 reti in 3 delle ultime 4 partite disputate, e un OVER 2.5 da parte dei nerazzurri in questa partita contro l’Hellas è in palinsesto a 3.60.