La partita di andata fra Empoli e Verona si è giocata lo scorso 31 agosto, ed è terminata per 1-1. Al gol iniziale dell’empolese Baldanzi nel primo tempo, ha risposto il veronese Kallon nella ripresa.
Le ultime due partite di campionato fra Verona e Empoli sono finite in parità, ed entrambe con il risultato di 1-1. In precedenza, i toscani avevano vinto 2 delle 3 partite di Serie A giocate contro l’Hellas Verona ( l’altra partita è stata vinta dai veneti).
Verona ** (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Ngonge, Verdi; Djuric. All. Zaffaroni **Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Tonelli; Grassi, Haas; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti
Zaffaroni non ha squalificati, ma dovrà fare a meno degli infortunati di lunga data Hrustic, Henry e Doig, mentre sono da valutare le condizioni di Lasagna. Possibile utilizzo del modulo 3-4-2-1.
Zanetti è reduce dalla vittoria di prestigio per 4-1 sulla Juventus, ma la salvezza dell’Empoli era già conquistata in precedenza grazie al pareggio di Genova con la Sampdoria. Squalificati in casa empolese Parisi e Bandinelli, mentre per infortunio non ci saranno De Winter e Marin. Baldanzi è con l’Under 20 che sta disputando il Mondiale di categoria in Argentina.
Verona:
Empoli:
Gli scaligeri occupano al momento il terzultimo posto in classifica, e devono per forza vincere questo anticipo dell’ora di pranzo di domenica per tenere vive le speranze salvezza.
Il Verona parte nettamente favorito a 1.70, con un successo dell’Empoli dato a 5.10 e il pareggio in palinsesto a 3.95.
L’Empoli ha perso solo una delle ultime 5 uscite in campionato, ed è reduce dalla netta vittoria sulla Juve. Da considerare l’X2 nella doppia chance in palinsesto a 2.20, come anche il pareggio per 1-1, che è uscito negli ultimi due scontri diretti fra queste due squadre, ed è nel palinsesto di LeoVegas per la partita di domenica a 6.10.