La partita di andata fra Udinese e Juventus si è giocata lo scorso 7 gennaio a Torino, ed è stata vinta dalla squadra di Allegri per 1-0 grazie un gol a 4 minuti dalla fine di Danilo su assist di Chiesa.
La Juventus ha vinto 4 degli ultimi 6 precedenti in Serie A contro l’Udinese. L’ultimo punto friulano è stato ottenuto in casa, nel 2-2 al Friuli dell’agosto 2021, prima giornata di campionato del torneo 2021/22. In queste 6 partite la Juve ha segnato 13 gol, a fronte di 6 gol da parte dell’Udinese.
Udinese ** (3-5-1-1): Silvestri; Masina, Abankwah, Becao; Udogie, Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric; Samardzic; Beto. All. Sottil **Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria; Kean, Chiesa. All. Allegri
Sottil non avrà a disposizione gli squalificati Zeegelaar e Bijol, oltre che gli infortunati di lungo corso come Deulofeu, Ebosse e Ehzibue. Pafundi sta disputando il Mondiale con l’Under 20 in Argentina. Allegri deve sempre fare a meno di Pogba, De Sciglio e Fagioli, e con tutta probabilità non recupererà neanche Vlahovic per la trasferta in Friuli.
Udinese:
Juventus:
Con l’Udinese che non ha più obiettivi di classifica, e la Juve che molto probabilmente andrà al patteggiamento per il nodo stipendi- e quindi dovrebbe essere esclusa dall’Europa- questa partita del Friuli potrebbe essere poco più che un’amichevole.
Sia l’Udinese che la Juventus arrivano da 3 sconfitte consecutive, ma al Friuli è la squadra di Allegri a partire decisamente favorita a 1.89. La vittoria degli uomini di Sottil è data a 4.20, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.70.
All’andata è stata una partita da UNDER ma ora, visto che non c’è molto in palio, potrebbe essere una gara con qualche gol, con l’OVER 2.5 che è in palinsesto a 1.93. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è invece data da LeoVegas a 1.82.