Le due squadre hanno pareggiato per 1-1 la partita d’andata giocata all’Olimpico di Roma, nell’ultima giornata prima dello stop per i Mondiali in Qatar. Al vantaggio iniziale granata di Linetty a inizio ripresa, rispose Matic con un gol a tempo scaduto.
La Roma è rimasta imbattuta negli ultimi 3 precedenti in Serie A contro il Torino, ottenendo due vittorie e un pareggio. L’ultima vittoria del Torino è del 18 aprile 2021, quando allo Stadio Grande Torino, i granata sconfissero i giallorossi per 3-1.
Torino (3-4-3): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Ricardo Rodriguez; Vlasic, Miranchuk, Sanabria. All. Ivan Juric
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski, Smalling, Llorente, Spinazzola; Matic, Lorenzo Pellegrini; Dybala, Wijnaldum, El Shaarawy, Abraham. All. Josè Mourinho
Il Torino è reduce dal pareggio per 1-1 nel posticipo di lunedì con il Sassuolo, e Juric è orientato a schierare la stessa formazione che ha impattato al Mapei Stadium, con qualche cambio che potrebbe essere operato solo in attacco.
Mourinho non avrà a disposizione Karsdoprp, che starà fuori per il resto della stagione, ma per il resto ha l’intera rosa a disposizione, e potrà operare le scelte migliori di formazione.
Torino: Juventus-Torino 4-2 (P) Torino-Bologna 1-0 (V) Lecce-Torino 0-2 (V) Torino-Napoli 0-4 (P) Sassuolo-Torino 1-1 (N)
Roma: Roma-Real Sociedad 2-0 (V) Roma-Sassuolo 3-4 (P) Real Sociedad-Roma 0-0 (N) Lazio-Roma 1-0 (P) Roma-Sampdoria 3-0 (V)
La sfida del Grande Torino si presenta piuttosto equilibrata, con le quote di LeoVegas che danno la Roma favorita a 2.48, con la vittoria del Torino a 3.20, e il pareggio in palinsesto a 3.10.
Nella scorsa stagione i giallorossi si sono imposti in casa dei granata con un netto 3-0, e se anche sabato sarà una partita da OVER 2.5, la quota corrispondente di LeoVegas sarà di 2.60. Il Toro di Juric gioca sempre con un pressing a tutto campo, mentre la Roma è più attendista e preferisce colpire in contropiede. Potrebbe comunque essere una partita nella quale entrambe le squadre andranno a rete, opzione in palinsesto a 2.12.
All’andata, come dicevamo, fu 1-1, risultato che, se ripetuto anche al ritorno, vede una quota in palinsesto di 5.10.