Fiorentina e Torino si sono affrontate all’andata al Franchi lo scorso 21 gennaio, e sono stati i granata a prevalere per 1-0 grazie a un gol nel primo tempo di Miranchuk.
Oltre alla sfida in campionato, Fiorentina e Torino in questa stagione si sono affrontati a febbraio al Franchi anche in Coppa Italia, e in quella occasione sono stati i viola a prevalere per 2-1. Nelle ultime 5 sfide di campionato tra Torino e Fiorentina si sono invece registrate 2 vittorie a testa e un pareggio.
**Torino ** (3-4-3): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Karamoh, Sanabria. All. Juric
Fiorentina (4-5-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Julio, Biraghi; Castrovilli, Duncan, Ikonè, Barak, Brekalo; Jovic. All. Italiano
Juric è reduce dalla vittoria del Bentegodi contro il Verona, e non dovrebbe avere particolari problemi di formazione. Il tecnico croato dovrà decidere se schierare subito dal primo minuto il rientrante Schuurs al centro della difesa.
Italiano non avrà a disposizione Bonaventura che, espulso contro l’Udinese, sarà squalificato. Il tecnico viola dovrà poi valutare bene le condizioni dei suoi dopo la semifinale di ritorno di giovedì contro il Basilea.
Torino:
Fiorentina:
Torino e Fiorentina sono appaiate in classifica a 49 punti, e hanno entrambe l’obiettivo di centrare l’ottavo posto che, in caso di penalizzazione della Juve, potrebbe valere un posto nella prossima Conference League.
Sono i padroni di casa a partire favoriti a 2.45, con il pareggio dato a 3.35 e una vittoria della Viola a 3.00. La Fiorentina arriverà a Torino dopo la semifinale di ritorno di Conference League a Basilea, e con la testa proiettata alla finale di Coppa Italia del 24 maggio con l’Inter. Il Toro invece non ha altri impegni se non il campionato, e potrebbe essere più concentrato su questa partita che gioca davanti al pubblico di casa. L’1X, e cioè la vittoria del padroni di casa o il pareggio nella doppia chance, è dato da LeoVegas a 1.4.1.