La partita di andata si è giocata allo stadio Grande Torino lo scorso 15 gennaio, ed è stata vinta dallo Spezia per 1-0 grazie a un gol di Nzola a metà del primo tempo.
Lo Spezia ha vinto 3 degli ultimi 5 scontri diretti in Serie A con il Torino, a fronte di una vittoria granata e un pareggio. Le ultime due gare giocate in Liguria fra queste due squadre sono sempre state vinte dai padroni di casa dello Spezia.
Spezia ** (4-3-3): Dragowski; Nikolaou, Ampadu, Wisniewski, Reca; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici **Torino (3-4-3): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Ilic, Ricci, Vojvoda, Singo; Karamoh, Miranchuk, Vlasic. All. Juric
Semplici si gioca la salvezza in queste ultime due partite, e lo farà schierando un tridente formato da Gyasi, Nzola e Verde, a cui il tecnico chiede i gol che possono garantire la sopravvivenza in Serie A. Juric dovrebbe schierare la stessa formazione delle ultime uscite, e nelle ultime gare ha recuperato anche Schuurs e Vlasic, che stanno acquisendo la forma migliore.
Spezia:
Torino:
Lo Spezia si trova al momento al quartultimo posto, con un solo punto di vantaggio sul Verona terzultimo, e due punti sotto il Lecce che al momento occupa la quintultima posizione. Verosimilmente saranno queste tre squadre a giocarsi la salvezza fino alla fine, con una delle tre che sarà costretta a dare l’addio alla Serie A il prossimo 4 giugno.
In questa partita è lo Spezia a partire favorito a 2.48, con la vittoria granata a 3.00 e il pareggio in palinsesto a 3.35.
La tradizione recente casalinga dello Spezia con il Toro è buona, così che è da valutare l’OVER 0.5 nei gol da parte dei padroni di casa che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.30. Interessante anche l’1-0 come risultato esatto, che viene messo in palinsesto a 6.25. No Goal che viene considerato più probabile rispetto al GOAL, e proposto da LeoVegas a 1.83.