Spezia-Inter è un match fondamentale per i nerazzurri per mantenere la seconda piazza, al momento gli uomini di Inzaghi si trovano a 2 punti di distacco dalla Lazio, e 3 punti da Roma e Milan.
L’andata si è giocata al Meazza il 20 Agosto 2022, match in cui i nerazzurri hanno agevolmente vinto contro i liguri per 3-0, aprì le marcature il toro Martinez al 35’, seguì Calhanoglu al 52’ ed infine la terza rete fu opera di Correa al 82’. Match dominato dai nerazzurri con 19 tiri di cui 9 nello specchio della porta, le aquile riuscirono solamente a fare 2 tiri, nessuno dei 2 nello specchio.
Le due squadre si sono scontrate la prima volta nel 2020, quindi non abbiamo una lunga storia tra le due formazioni. Nei 5 scontri precedenti abbiamo visto vincere i nerazzurri 4 volte su 5. Nello specifico a San Siro l’Inter ha vinto 3 volte su 3, mentre allo Stadio Alberto Picco le due squadre hanno pareggiato nel 2021, e l’Inter ha vinto nell’Aprile 2022.
I liguri non potranno contare su Bastoni, Moutinho, Holm e Zoet per indisponibilità, Reca e Marchetti per squalifica. In campo dovrebbero giocare con il solito 4-3-3 con Dragowski tra i pali, a difendere ci saranno Ampadu, Amian, Nikolaou e Ferrer. Nella metà campo Semplici molto probabilmente schiererà Agudelo, Ekdal e Bourabia. In avanti troveremo Gyasi, Nzola e Verde. Una formazione abbastanza sbilanciata in attacco per poter mettere paura agli uomini di Inzaghi.
I nerazzurri non potranno contare su Dimarco, Correa e Skriniar. Inzaghi molto probabilmente farà turnover in vista dell’imminente match di ritorno di Champions a Oporto. In campo vedremo un 3-5-2 con Onana tra i pali, in difesa Bastoni, Darmian e De Vrij. Nella metà campo Gosens, Barella, Calhanoglu, Dumfries e Brozovic. In attacco tridente composto da Gosens, Lautaro e Lukaku.
Osservando le ultime 5 partite i nerazzurri hanno portato a casa 10 punti, 3 vittorie (tutte in casa) ed un pareggio a Genova, sponda blucerchiata.
I liguri sono una delle squadre che sta facendo peggio recentemente, hanno pareggiato le ultime due partite, ed in totale hanno portato a casa 3 punti (3 pareggi, 1 in casa, e 2 fuori casa).
Le quote di questo match danno i nerazzurri come assoluti favoriti, quotando la vittoria degli ospiti a 1.42. Mentre la vittoria dei padroni di casa viene data a 8.00
Secondo le statistiche 3 volte su 5 i match sono finiti sull’over 2.5, nello specifico a Milano 2 su 3, mentre a La Spezia, 1 volta under 2.5, ed una volta Over.
3 volte su 5 entrambe le squadre hanno segnato, a Milano solo 1 volta hanno segnato entrambe, a La Spezia hanno segnato tutte e due le formazioni in tutte le occasioni.