Indietro
Pronostico Sassuolo-Verona | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Sassuolo-Verona-1 settembre 2023-ore 18.30

Sassuolo-Verona: I protagonisti più attesi

Nel Sassuolo l’osservato speciale sarà Domenico Berardi, sia che giochi sia soprattutto che non giochi, visto che dopo una vita con la maglia neroverde ha per la prima volta espresso il desiderio di andarsene, in quella Juventus rifiutata in passato. L’amministratore delegato Carnevali gli ha detto no, non perché il Sassuolo non venda i suoi gioielli (anzi), ma perché l’attaccante della Nazionale campione d’Europa si svegliato troppo tardi per poter permettere al Sassuolo di sostituirlo degnamente. Nel Verona capolista dopo 2 giornate occhio a Ondrej Duda, trascinatore nella vittoria contro la Roma, uno dei migliori trequartisti della Serie A.

Sassuolo-Verona: le statistiche sui precedenti

Fra C1, Serie B, serie A e Coppa Italia Sassuolo e Verona dal 2007 ad oggi si sono affrontati 24 volte, con 12 vittorie del Sassuolo, 9 del Verona e 3 pareggi. L’ultimo incrocio lo scorso 8 aprile, quando al Bentegodi il Verona allora allenato da Zaffaroni superò 2-1 la squadra di Dionisi, con gol della vittoria segnato da Gaich al quinto minuto di recupero. In generale il capocannoniere della sfida è Luca Toni, con 4 gol per il Verona.

Probabili formazioni di Sassuolo-Verona

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña; Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Terracciano, Duda, Hongla, Doig; Ngonge, Folorunsho; Djuric. All. Baroni.

Gli indisponibili di Sassuolo e Verona

Nel Sassuolo squalificato Maxime Lopez, espulso nella partita contro il Napoli e fra gli infortunati sempre fuori Alvarez, che dopo la rottura del legamento crociato rientrerà in dicembre: Probabile che Dionisi trasformi il suo modulo in un 4-2-3-1, per ovviare all’assenza di Lopez e per far rientrare Berardi. La difesa del Verona dovrà fare a meno di Hien, per lui cartellino rosso contro la Roma, oltre che degli infortunati Lazovic e Braaf, per loro problemi muscolari, e del lungodegente Henry.

Le ultime 5 partite giocate da Sassuolo e Verona

Sassuolo: Parma-Sassuolo 1-0 (P) Wolfsburg-Sassuolo 1-1 (N) Cosenza-Sassuolo 2-5 (V) Sassuolo-Atalanta 0-2 (P) Napoli-Sassuolo 2-0 (P)

Verona: Bastia-Verona 3-1 (P) Heidenheim-Verona 3-2 (P) Verona-Ascoli 3-1 (V) Empoli-Verona 0-1 (V) Verona-Roma 2-1 (V)

Le quote di Sassuolo-Verona

Il Sassuolo ha iniziato male la stagione, il Verona invece come meglio non si potrebbe. C’è quindi aria di riscatto dei neroverdi ed è per questo che LeoVegas vede favorito il Sassuolo a 1.92, contro il 3.95 della vittoria del Verona ed il 3.80 del pareggio. Visto il rientro di Berardi è possibile una partita con molte situazioni da gol ed è per questo che LeoVegas quota l’Over 2,5 gol a 1.77, contro il 2.08 dell’Under. Chi pensa che il Sassuolo non possa assolutamente perdere può trovare interessante l’1X a 1,26.

QUOTE SASSUOLO-VERONA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.