Nella partita d’andata giocata lo scorso 9 novembre, il Torino si è imposto in casa sulla Sampdoria per 2-0 grazie alle reti di Radonjic nel primo tempo, e di Vlasic nella ripresa.
Negli ultimi 5 precedenti giocati in Serie A fra le due squadre, Sampdoria e Torino hanno vinto 2 incontri a testa con un pareggio nel periodo. Le due squadre nel gennaio 2022 si sono affrontate anche in Coppa Italia al Ferraris, e sono stati i granata ad avere la meglio per 2-1.
**Sampdoria ** (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Sabiri, Leris; Gabbiadini. All. Stankovic
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Sanabria. All. Juric
Tanti gli indisponibili per Stankovic, che per questa partita dovrà fare a meno di Audero in porta, Nuytinck in difesa, e Pussetto in attacco, ma ormai l’emergenza sta diventando normalità in casa blucerchiata. Gabbiadini sarà schierato ancora al centro dell’attacco.
Juric non avrà a disposizione Zima, Vieira, Aina e Radonjic, tutti infortunati, e dovrebbe partire con Sanabria- in gol con l’Atalanta sabato- come punta, supportato da Vlasic e Karamoh.
Sampdoria:
Roma-Sampdoria 3-0 (P) Sampdoria-Cremonese 2-3 (P) Lecce-Sampdoria 1-1 (N) Sampdoria-Spezia 1-1 (N) Fiorentina-Sampdoria 5-0 (P)
Torino:
Sassuolo-Torino 1-1 (N) Torino-Roma 0-1 (P) Torino-Salernitana 1-1 (N) Lazio-Torino 0-1 (V) Torino-Atalanta 1-2 (P)
La Sampdoria occupa desolatamente l’ultimo posto in classifica, e le possibilità di salvezza per i blucerchiati sono davvero ridotte al lumicino. In questa partita di Marassi è infatti il Torino a partire largamente favorito a 1.93, con il pareggio dato a 3.50 e una vittoria blucerchiata in palinsesto a 4.35.
Il Torino non ha grandi ambizioni di classifica, perché non può più raggiungere le posizioni che valgono l’Europa, ed è molto lontano dalla zona pericolo, però Juric ha detto che vuole che i granata finiscano bene questa stagione.
Se la partita finirà in pareggio nel primo tempo, e poi sarà il Torino a vincere, cioè se si verificherà l’opzione Pareggio/Torino in “Primo tempo/finale, la quota prevista da LeoVegas è di 4.90. La realizzazione da parte di entrambe le squadre (GOAL) è invece in palinsesto a 2.04.