Scontro salvezza per entrambe le squadre, la Samp in caso di vittoria potrebbe raggiungere la Cremonese mentre per lo Spezia è una partita fondamentale in ottica salvezza
Match d’andata vinto dai bianconeri in casa per 2-1, marcature aperte dai blucerchiati con Sabiri al minuto 11, pareggio grazie ad un autorete di Murillo un minuto dopo, raddoppio di Nzola al 72’.
Le due squadre hanno giocato contro in Serie A solo 5 volte, in queste occasioni ha avuto la meglio lo Spezia per 3 volte, tutte in casa (2 over 2.5, 1 under 2.5), 1 sola la vittoria della Sampdoria, in casa per 2-1, 1 solo pareggio a Genova per 2-2.
Stankovic dovrebbe far scendere i suoi con un 3-4-2-1 con Gabbiadini unica punta, mentre lo Spezia scenderà in campo con una formazione più offensiva, 4-3-3 con Nzola al centro supportato a destra da Verde e da Gyasi a sinistra.
Non distanti le performance delle due squadre, 4 punti per la Sampdoria contro i 5 dei bianconeri. I blucerchiati nelle ultime cinque partita hanno perso 3 partite, per poi vincerne 1, nell’ultima giornata hanno invece pareggiato contro il Lecce in Salento.
Percorso più tortuoso per gli uomini di Semplici che non vincono da 4 partite avendo raccolto 5 punti con 1 vittoria e 2 pareggi.
Padroni di casa dati favoriti a 2.50 per la vittoria finale, il 2 sulla schedina è invece quotato a 2.95. Il pareggio è dato a 3.35.