La partita di andata si è giocata il 14 gennaio, sempre di lunedì, ed è stata vinta dall’Empoli per 1-0 grazie ad un gol di Ebuehi a inizio ripresa.
Negli ultimi 6 scontri diretti giocati in Serie A fra queste due squadre, si sono registrate 3 vittorie della Sampdoria, 2 dell’Empoli e un pareggio. Le due squadre non pareggiano in questa sfida in campionato però dal 15 gennaio 2017 (0-0 a Marassi).
**Sampdoria ** (3-4-1-2): Ravaglia; Murillo, Nuytinck, Gunter; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti
Con la sconfitta di Udine, la Sampdoria è la prima squadra a retrocedere in Serie B in questa stagione. Stankovic cercherà di tenere il morale della truppa il più alto possibile fino a fine stagione, ma non sarà facile, vista anche la situazione difficile della società sampdoriana. A Stankovic per questa partita mancheranno sempre Audero, Leris, De Luca e Pussetto.
Zanetti non avrà a disposizione De Winter, che per infortunio ha concluso in anticipo la stagione, ma per il resto può schierare la formazione migliore.
Sampdoria:
Empoli:
Le due squadre praticamente non hanno più obiettivi, con la Sampdoria già retrocessa in Serie B e l’Empoli che si può ritenere già salvo.
Sono i toscani a partire favoriti a 2.28, con la vittoria dei blucerchiati a 3.20 e il pareggio in palinsesto a 3.55. La squadra di Stankovic vorrà fare bene davanti al pubblico di casa, che ha sempre sostenuto i giocatori durante una stagione così difficile. Potrebbe così uscirne una partita con qualche gol, con le squadre che si affronteranno a viso aperto, con l’OVER 2.5 che è in palinsesto a 1.94. Se entrambe le squadre andranno a rete, e si verificherà quindi l’opzione GOAL, la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas è di 1.76.