I granata arrivano a questa partita con la voglia di svoltare dopo 5 pareggi consecutivi, 1 vittoria gli permetterebbe di superare l’Empoli 1 posizione sopra. I verdeneri invece stanno svolgendo una buona porzione di campionato, 1 vittoria gli potrebbe permettere di superare i viola che si trovano sopra di 2 punti.
Andata vinta 5-0 dal Sassuolo a Reggio Emilia, il primo gol messo a segno da Lauriente al 12’, raddoppio di Pinamonti al 39’ su rigore. Terzo gol messo a segno al 53’ da Thorstvedt. Dobbiamo aspettare il 76’ per il poker del Sassuolo ad opera di Harroui, ultimo gol al 90’ messo a segno da Antiste.
Le due squadre hanno giocato contro in Serie A solo 3 volte finora, 2 le vittorie del Sassuolo, una per 5-0 all’andata ed 1 per 1-0 in casa l’anno scorso. 1 pareggio per 2-2 nel girone di ritorno del campionato precedente, nessuna vittoria dei granata.
Sousa dovrebbe mettere in campo un 3-4-2-1 con Piatek unica punta supportato da Dia e Candreva. Dall’altro lato del campo Dionisi metterà in campo un 4-3-3 con Pinamonti unica punta, Laurientè a sinistra e Bajrami a destra.
La Salernitana ha messo a segno 5 pareggi consecutivi, mentre il Sassuolo è una delle squadre più in forma del momento con 10 punti messi a segno, al pari con il Napoli.
Ospiti favoriti, in questa occasione la vittoria dei verdeneri è quotata a 2.28, mentre la vittoria dei granata è data a 3.05, pareggio a 3.70.