Nella partita di andata giocata il 16 ottobre 2022 a San Siro, l’Inter si è imposta agevolmente per 2-0 sulla Salernitana con un gol per tempo, realizzati da Lautaro Martinez e Barella.
I precedenti recenti in Serie A sono tutti favorevoli all’Inter, che nelle ultime 3 partite con la Salernitana, ha sempre vinto senza subire mai gol. Al 2-0 della partita di andata infatti, si deve aggiungere il doppio 5-0 dello scorso campionato, con i nerazzurri che hanno quindi realizzato 12 reti ai campani negli ultimi tre precedenti, non subendo neanche un gol.
Salernitana (3-4-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Vilhena, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia, Piatek. All. Paulo Sousa Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryn, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Simone Inzaghi
Paulo Sousa non ha particolari problemi di infortunati, e potrebbe decidere di schierare una formazione un po' più difensiva rispetto alle ultime uscite, anche perché l’Inter dovrà per forza vincere questa partita. Simone Inzaghi deve mettere in campo una formazione per il campionato tra l’impegno di Coppa Italia con la Juve di martedì, e quello tra una settimana in Champions League con il Benfica. Probabile un po' di turnover. Assenti ancora Skriniar e Calhanoglu, spazio a De Vrij e Gosens.
Salernitana: Salernitana-Monza 3-0 (V) Sampdoria-Salernitana 0-0 (N) Milan-Salernitana 1-1 (N) Salernitana-Bologna 2-2 (N) Spezia-Salernitana 1-1 (N)
Inter: Inter-Lecce 2-0 (V) Spezia-Inter 2-1 (P) Porto-Inter 0-0 (N) Inter-Juventus 0-1 (P) Inter-Fiorentina 0-1 (P)
L’Inter parte nettamente favorita in questa sfida dell’Arechi a 1.41, mentre una vittoria dei padroni di casa è data a 8.00, con il pareggio nel nostro palinsesto a 5.00. Negli ultimi due anni i nerazzurri hanno vinto spesso in goleada con i campani, ma la squadra di Simone Inzaghi è in crisi di gioco e di gol, e nelle ultime 4 uscite in Serie A ha segnato solo 3 reti (contro Lecce e Spezia), mentre nelle ultime due non ha realizzato nessun gol contro Juve e Fiorentina. L’Under 2.5 è nel palinsesto di LeoVegas a 2.23, ed è una quota interessante considerando che la squadra di Paulo Sousa non ha perso nessuna delle ultime 5 uscite (con una vittoria e 4 pareggi).