Salernitana e Roma si sono affrontate lo scorso 14 agosto 2022 nella prima giornata di campionato. All’Arechi di Salerno si è imposta la Roma per 1-0 grazie a un gol di Cristante.
Nelle ultime 3 partite di campionato che si sono giocate, la Roma ha sempre battuto la Salernitana, con un punteggio complessivo nelle 3 gare di 7-1. Nella scorsa stagione all’Olimpico la Roma si è imposta sulla Salernitana per 2-1.
**Roma ** (3-5-2): Rui Patricio; Celik, Cristante, Ibanez; Bove, Matic, Pellegrini, Wijnaldum, Zalewski; Dybala, Abraham. All. Mourinho
Salernitana (3-4-3): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia, Bohinen. All. Paulo Sousa
La Roma è sempre alle prese con un’emergenza continua, con Mourinho che si deve barcamenare fra l’impegno in campionato e quello in Europa League. Smalling, Kumbulla, Karsdorp e El Shaarawy sono ancora fuori, ma qualche rientro importante ci potrebbe essere per questo posticipo con i campani (Dybala su tutti).
Paulo Sousa è ormai a un passo dalla salvezza. Sabato scorso ha recuperato Candreva che, inserito nella ripresa, è stato subito decisivo con un gol. Probabile che l’ex Inter stavolta parta titolare.
Roma:
Salernitana:
Questa è una partita importante soprattutto per la Roma, che deve vincere per rimanere nella scia Champions. La squadra di casa parte largamente favorita a 1.53, con il pareggio dato a 4.25, e la vittoria ospite a 6.75.
Bisogna però fare molta attenzione ai campani, che negli ultimi due mesi hanno perso solo contro l’Empoli, e hanno fermato sul pareggio Milan e Inter, e battuto in casa l’Atalanta, raggiungendo la salvezza quasi matematica con 3 giornate di anticipo. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è nel palinsesto di LeoVegas a 2.15, mentre il pareggio si nel primo tempo che a fine partita (pareggio/pareggio) è dato a 5.80. Possibile partita con gol, con l’OVER 2.5 che è dato a 2.02.