La partita di andata giocata a San Siro si è conclusa sul punteggio di 2-2. Il Milan si era portato sul 2-0 con i gol di Kalulu e Pobega, ma poi la squadra di Mourinho ha rimontato nel finale con un gol all’87’ di Ibañez, e il pareggio a tempo scaduto di Abraham.
La Roma non ha vinto nessuno degli ultimi 6 precedenti in Serie A contro il Milan. I rossoneri invece hanno vinto 4 volte nel periodo considerato, a fronte di due pareggi. Il Milan ha vinto le ultime due partite giocate all’Olimpico giallorosso sempre con il punteggio di 2-1.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All. Mourinho Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Mourinho potrebbe ritrovarsi con tanti infortunati dopo la partita persa lunedì sera contro l’Atalanta. A Smalling e Wijnaldum, già assenti a Bergamo, si potrebbero aggiungere Dybala e Llorente, che sono usciti infortunati nel posticipo di lunedì.
Anche Pioli ha qualche dubbio di formazione, che riguarda soprattutto le condizioni di Giroud, che non è sicuro di giocare all’Olimpico. Assente sicuramente Ibrahimovic, che si è infortunato durante il riscaldamento di Milan-Lecce, e anche Pobega non crediamo riuscirà a recuperare in tempo per lo scontro che vale la zona Champions contro la Roma.
Roma:
*dopo i tempi supplementari
Milan:
All’Olimpico si affrontano due squadre che sono a pari in classifica, e questo può essere considerato un vero e proprio scontro nel quale i punti valgono doppio per la zona Champions League.
Parte leggermente favorita la Roma a 2.63, mentre una vittoria degli uomini di Pioli è data a 2.90, con il pareggio in palinsesto a 3.20.
Negli ultimi 5 scontri diretti in Serie A fra queste due squadre si è sempre registrato il GOAL e sono sempre state partite con molte reti. Per la sfida di sabato la realizzazione da parte di entrambe le squadre è nel palinsesto di LeoVeagas a 1.94, mentre l’OVER 2.5 è dato a 2.28.