Per la Roma è stato un inizio di stagione difficile. Al pareggio interno con la Salernitana, sono seguite le sconfitte contro Verona e Milan, che hanno acceso la spia rossa in casa giallorossa. Mourinho, dopo la sosta per le nazionali, deve invertire subito la rotta, e nella partita interna con l’Empoli il protagonista più atteso è ovviamente Romelu Lukaku, che contro il Milan è sceso in campo solo negli ultimi 20 minuti. Il belga però non è l’unico ad essere atteso per la riscossa, perché anche Paulo Dybala sembra essersi ristabilito dall’infortunio, e i due assieme potrebbero davvero dare la prima vittoria in campionato ai giallorossi. L’Empoli è l’unica squadra di Serie A ancora a zero punti, e fare risultato all’Olimpico non sarà facile per i ragazzi di Zanetti. Proprio l’allenatore dei toscani è il più atteso fra gli ospiti. Tocca a lui trovare una soluzione per uscire da questa situazione così difficile. Certo, affrontare una Roma così arrabbiata e in cerca di punti davanti al pubblico di casa non aiuta.
La Roma ha vinto tutte le ultime 6 partite giocate in campionato contro l’Empoli, e nelle ultime 3 gare giocate all’Olimpico, ha sempre segnato esattamente due gol ai toscani.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukievicz, Luperto, Pezzella; Fazizni, Marin, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti
Sia Roma che Empoli arrivano a questa partita senza giocatori squalificati. In casa giallorossa bisogna verificare le condizioni di Dybala e Aouar, che però dovrebbero essere disponibili. Fra gli ospiti mancherà sempre il portiere titolare Caprile.
Roma: Roma-Salernitana 2-2 (N) Verona-Roma 2-1 (P) Roma-Milan 1-2 (P) Empoli: Empoli-Cittadella 1-2 (P) Empoli-Verona 0-1 (P) Monza-Empoli 2-0 (P) Empoli-Juventus 0-2 (P)
Guardando le quote non sembra esserci partita fra Roma e Empoli, con la squadra di Mourinho nettamente favorita a 1.47. La vittoria degli ospiti è data a 8.00, mentre il pareggio è in palinsesto a 4.35. La squadra giallorossa deve sfruttare questo turno casalingo per risollevarsi in classifica, e un OVER 1.5 nei gol da parte dei padroni di casa è dato a 1.65.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.