Il Napoli è andato subito sotto nell’esordio di Frosinone per un errore dell’esordiente Cajuste, che ha provocato il rigore ed è finito subito sotto accusa, ma il pareggio di Politano, e la doppietta di Osimhen hanno rimesso a posto le cose per il nuovo tecnico Garcia. Allo Stirpe non c’era Kvaratskhelia per infortunio, ma il georgiano è uno dei protagonisti più attesi per l’esordio casalingo dei campioni d’Italia. Il Sassuolo ha esordito con una sconfitta in casa con l’Atalanta, e la squadra di Dionisi ora avrà di fronte una montagna come il Napoli per provare a raggranellare i primi punti. Si farà affidamento sulla regia di Maxime Lopez, uno dei gli uomini chiave dei neroverdi.
Il Napoli ha vinto le ultime 3 partite di Serie A con il Sassuolo, e non ha mai segnato meno di 2 reti ai neroverdi (2-0 e 4-0 la scorsa stagione, e 6-1 la stagione precedente). L’ultima vittoria neroverde coni l Napoli risale all’1 novembre 2020, quando il Sassuolo espugnò il Maradona con il risultato di 2-0.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia Sassuolo (4-5-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Henrique, M. Lopez, Defrel, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi
Garcia non ha squalificati, e dovrebbe recuperare anche il georgiano Kvaratskhelia per l’esordio in campionato al San Paolo. Anche Dionisi non ha squalifiche, ma dovrà fare sempre a meno dell’attaccante Alvarez, che tornerà solo a novembre.
Napoli: Napoli-Hatayspor 4-0 (V) Napoli-Girona 1-1 (N) Napoli-Augsburg 1-0 (V) Napoli-Apollon Limassol 2-0 (V) Frosinone-Napoli 1-3 (V) Sassuolo: Sassuolo-Sudtirol 4-0 (V) Parma-Sassuolo 1-0 (P) Wolfsburg-Sassuolo 1-1 (N) Cosenza-Sassuolo 2-5 (V, dopo i tempi supplementari) Sassuolo-Atalanta 0-2 (P)
Napoli che parte largamente favorito in questo esordio casalingo con il Sassuolo, con la quota vittoria dei partenopei che è in palinsesto a 1.30. Il pareggio è dato a 6.00, mentre una vittoria ospite è data a 10.00. Nelle ultime due partite giocate in casa in Serie A con i neroverdi, il Napoli ha segnato complessivamente 10 gol, subendone uno solo. Se i campioni d’Italia riusciranno anche domenica a segnare più di due reti, la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas è di 2.00.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.