La partita di andata tra Sampdoria e Napoli si è giocata lo scorso 8 gennaio, e ha visto la vittoria dei partenopei a Marassi per 2-0. Le reti sono state messe a segno da Osimhen nel primo tempo, mentre nella ripresa è andato in rete Elmas a 10 minuti dalla fine della partita.
Il Napoli ha vinto tutte le ultime 6 partite di campionato giocate contro la Sampdoria, e nel periodo i partenopei hanno realizzato 15 reti, subendone solo 3. Il Napoli non ha mai preso gol nelle ultime 4 uscite in Serie A contro i blucerchiati.
Napoli ** (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti **Sampdoria (3-4-3): Ravaglia; Murru, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincòn, Augello; Lèris, Gabbiadini, Quagliarella. All. Stankovic
Spalletti, che sarà alla sua ultima panchina con il Napoli perché il tecnico di Certaldo ha optato per un anno sabbatico, non avrà a disposizione Kim per squalifica, ma per il resto dovrebbe dare meno spazio alle riserve di quanto ha fatto a Bologna, perché questa è l’ultima gara in casa, e il Napoli vuole celebrare ancora lo scudetto davanti al suo pubblico con tutti i principali protagonisti. La Sampdoria non vede l’ora che finisca questo campionato disgraziato, per poter ricominciare dalla Serie B con la nuova proprietà. Stankovic comunque manderà in campo la formazione migliore.
Napoli:
Sampdoria:
Sarà una grande festa per il Napoli, che per l’ultima volta in stagione si esibirà davanti al suo pubblico per festeggiare lo scudetto. La squadra di Spalletti parte largamente favorita a 1.25, con il pareggio a 6.50 e la vittoria blucerchiata data a 12.50. Prevediamo una partita con poca animosità, e quindi potrebbe essere una partita da OVER 3.5 dato a 2.20. Interessante anche il dato sui tiri in porta che effettuerà il Napoli contro la squadra di Stankovic, con l’OVER 10.5 nei tiri nello specchio della porta nel palinsesto di LeoVegas a 2.50.