Nella partita di andata giocata lo scorso 21 gennaio all’Arechi, la squadra di Spalletti si è imposta nel derby giocato contro la Salernitana per 2-0, grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Di Lorenzo e Osimhen.
Da quando la Salernitana è tornata in Serie A nella scorsa stagione, il Napoli ha sempre battuto i rivali regionali in partite di campionato. Al 2-0 dell’Arechi in questa stagione, vanno aggiunti il 4-1 per il Napoli in casa e l’1-0 in trasferta nella stagione 2021/22.
Napoli(4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus; Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Salernitana (3-4-3): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Botheim, Dia. All. Paulo Sousa
Può essere il grande giorno per il Napoli che, in caso di successo contro i granata, e se la Lazio il giorno dopo non batte l’Inter a San Siro, può laurearsi per la terza volta nella storia campione d’Italia, con ben 6 giornate di anticipo sulla fine del campionato. In casa Napoli mancheranno sempre gli infortunati Mario Rui, Politano e Simeone.
La Salernitana, che è in serie positiva da 8 partite, si presenterà con una formazione molto simile a quella che sabato scorso ha battuto nettamente il Sassuolo per 3-0. Probabile che sarà ancora Dia a partire titolare in attacco.
Napoli:
Salernitana:
Il Napoli vuole vincere, per poi avere la possibilità di mettersi sul divano e vedere cosa succederà il giorno dopo in Inter-Lazio. I padroni di casa partono largamente favoriti a 1.25, mentre un pareggio, che farebbe comodo agli ospiti che sono in cerca di punti salvezza, è in palinsesto a 6.25.
Da considerare anche una vittoria degli uomini di Spalletti con un handicap iniziale, con la vittoria del Napoli con un handicap -1 che è data da LeoVegas a 3.35. Se la Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol al Maradona, la quota relativa in palinsesto è di 2.07.