La partita di andata si è giocata al Via del Mare lo scorso 11 settembre, e dopo 5 sconfitte nelle prime 5 uscite, in questa gara i brianzoli hanno ottenuto il loro storico primo punto in Serie A. Il Monza si è portato avanti nel primo tempo con Sensi, prima del pareggio salentino con Gonzalez a inizio ripresa.
Considerando tutte le competizioni- Serie A, Serie B e Coppa Italia- il Lecce ha vinto due degli ultimi sei precedenti con il Monza, a fronte di un successo brianzolo e tre pareggi (nel pareggio in Coppa Italia nel 2005 fu il Monza poi a passare il turno ai rigori).
Monza ** (3-4-3): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Birindelli; Ciurria, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Mota, Petagna. All. Palladino **Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
Palladino dovrà fare a meno di Caldirola squalificato, che potrebbe essere sostituito da Birindelli. In attacco probabile conferma per Petagna. Baroni difficilmente riuscirà a recuperare Hjulmand dall’infortunio, e questa è una bella grana per i salentini, perché il danese è il faro del gioco dei padroni di casa. Il Lecce deve cercare di assicurarsi i tre punti in questa trasferta in Brianza, quindi è probabile che Baroni opti per una formazione d’attacco.
Monza:
Lecce:
Partita importante per entrambe le squadre. Il Monza, se la Juventus verrà estromessa dall’Europa, vuole centrare l’ottavo posto che vorrà dire playoff di Conference League, mentre il Lecce è alla disperata ricerca di punti salvezza.
Padroni di casa che partono favoriti a 2.48, con la vittoria ospite a 3.05 e il pareggio in palinsesto a 3.25.
Ci aspettiamo una partita tesa, dove la posta in gioco è davvero alta. In questi casi si tende a preferire una gara con pochi gol, con l’UNDER 2.5 che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.61. Per quanto riguarda il risultato esatto, se le due squadre ripeteranno l’1-1 dell’andata, la quota relativa in palinsesto è di 5.30.