Partita importante per i padroni di casa, 3 punti potenzialmente potrebbero spingerli al 12esimo posto, una sconfitta potrebbe far avvicinare gli inseguitori. Per la Lazio sarà fondamentale difendere il secondo posto in quanto l’Inter si trova a soli 2 punti.
Andata vinta di misura dagli uomini di Sarri con gol di Romero.
Solo 2 volte Monza e Lazio hanno giocato contro, all’andata a Novembre vinta dalla Lazio in casa ed in Coppa Italia nel 2006, match finito ai rigori, vinti per 2-3 dalla Lazio.
3-4-2-1 per Palladino con Petagna in attacco, solito 4-3-3 per Sarri con Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson a spingere. Palladino non potrà contare su Pessina e Izzo squalificati per 1 turno, Rovella indisponibile per 10 giorni. Per Sarri unica assenza Marusic, squalificato per 1 turno.
La Lazio è la squadra più in forma del momento insieme alla Fiorentina, ben 13 punti guadagnati in 5 partite. Solo 5 i punti raccolti dagli uomini di Palladino, 1 sola vittoria e 2 pareggi.
Nonostante la partita in casa i biancorossi non sono considerati favoriti in questo match, la loro vittoria è infatti quotata a 3.75, favoriti gli ospiti a 2.10. Il pareggio è dato a 3.45.