Match importante per la fiorentina in ottica classifica, i viola sono infatti a 2 punti dal Bologna e dalla Juventus. Il Monza arriva a questo match carico della vittoria precedente, una vittoria potenzialmente potrebbe permettere ai biancorossi di raggiungere il Sassuolo in decima posizione
Andata finita 1-1 a Firenze, marcature aperte da Cabral al 19’, pareggio del Monza arrivato al 61’ con Carlos Augusto.
Monza e Fiorentina hanno giocato contro solo 2 volta, nel girone dell’andata, partita finita 1-1, il precedente scontro è stato un match di Coppa Italia, finito 3-1 per i viola in casa.
Palladino dovrebbe schierare un 3-4-1-2 con Petagna e Caprari in attacco, dall’altro lato Italiano dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Cabral unica punta.
Il Monza dopo 2 pareggi, 1 sconfitta ed 1 ulteriore pareggio sono riusciti a vincere a San Siro contro l’Inter, risultati buoni per gli uomini di mister Palladino con 6 punti portati a casa nelle ultime 5 partite. Gli uomini di mister Italiano invece sono la seconda squadra più in forma del momento con ben 11 punti raccolti nelle ultime 5 partite grazie anche a 3 vittorie consecutive, e 2 pareggi nelle ultime 2 partite.
Ospiti leggermente favoriti, in questa occasione la vittoria dei viola è quotata a 2.05, mentre la vittoria del Monza è data a 3.70, pareggio a 3.60.