Indietro
Pronostico Milan-Torino | Serie A | Blog LeoVegas Sport

Pronostico Milan-Torino - 26 agosto 2023 - ore 20.45

Milan-Torino: I protagonisti più attesi

Nella squadra di Pioli copertina per ChristianPulisic, fra i tanti nuovi acquisti del Milan quello sembrato fin qui più brillante e non soltanto per il gol al Bologna: per il venticinquenne statunitense, ex grande promessa non totalmente mantenuta al Chelsea, una partenza con il piede giusto. Nel Torino attenzione a Juric, in campo e in conferenza stampa, visto che l’allenatore del Torino non è soddisfatto del mercato e potrebbe iniziare un’altra stagione di messaggi trasversali con Cairo.

Milan-Torino: le statistiche sui precedenti

Dal 1923 ad oggi Milan e Torino si sono affrontate in partite ufficiali la bellezza di 196 volte, con 76 vittorie del Milan, 54 del Torino e 66 pareggi. Tutto del Milan il podio dei marcatori: primo Gunnar Nordahl con 12 gol, secondo José Altafini con 11 e terzo Renzo Burini con 9. L’incrocio più recente lo scorso 10 febbraio: 1-0 per la squadra di Pioli con gol della vittoria segnato da Olivier Giroud, che nonostante i 37 anni è anche in questa stagione il punto di riferimento dell’attacco rossonero.

Probabili formazioni di Milan-Torino

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leão. All. Pioli. Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilici, Ricci, Vojvoda; Radonijc, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

Gli indisponibili di Milan e Torino

Nessuno squalificato per Milan e Torino, pochi gli infortunati. Per la squadra di Pioli in pratica soltanto Bennacer per il grave problema al ginocchio destro: per lui rientro previsto ad inizio 2024. Per Juric incertezza sulle condizioni di Seck, ma in sostanza tutti a disposizione.

Le ultime 5 partite giocate da Milan e Torino

Milan: Juventus-Milan 4-3 dopo i calci di rigore (P) Milan-Barcellona 0-1 (P) Milan-Trento 0-1 (P) Milan-Novara 4-2 (V) Bologna-Milan 0-2 (V) Torino: Torino-Modena 2-1 (V) Lens-Torino 0-0 (N) Reims-Torino 2-1 (P) Torino-Feralpi Salò 2-1 (V) Torino-Cagliari 0-0 (N)

Le quote di Milan-Torino

Il Milan è fra le favorite per lo scudetto, il Torino una squadra da decimo posto: ci sta tutta quindi la quota di LeoVegas per la vittoria rossonera, 1.58, contro il 6.50 di quella del Torino ed il 3.95 del pareggio. Per quello che si è visto finora, sia Milan sia Torino segnano meno di quanto potrebbero, quindi LeoVegas propone a 1.74 l’Under 2,5 gol, contro il 2.10 dell’Over. Interessante anche il No Gol a 1.70, pensando soprattutto alle difficoltà offensive del Torino.

QUOTE MILAN-TORINO

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.