Anche all’andata la partita fra Cremonese e Milan si giocò per un turno infrasettimanale lo scorso dicembre, e finì con un pareggio per 0-0. Nel Milan mancava Olivier Giroud per infortunio, e fu quindi una partita molto bloccata con poche occasioni da rete da ambo le parti.
Il precedente dell’andata è uno degli ultimi fra Milan e Cremonese, anche perché altrimenti dovremmo risalire alla stagione 1995/96, quando il Milan pareggiò all’andata a Cremona per 0-0, e poi vinse in casa con i grigiorossi ormai retrocessi per 7-1 nell’ultima partita di campionato, quando il Diavolo aveva già festeggiato lo scudetto.
**Milan ** (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Teo Hernandez; Bennacer, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Meitè, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto; Okereke, Dessers. All. Ballardini
Pioli non avrà a disposizione Tomori per squalifica, e il centrale inglese verrà sostituito da Thiaw, che è a sua volta diffidato. Probabile turno di riposo anche per Giroud in attacco, con Rebic che dovrebbe partire titolare al posto del francese. Nel Milan sono fuori per infortunio anche Florenzi, Pobega e Ibrahimovic.
Ballardini perde Quagliata per squalifica, e non avrà a disposizione Tsadjout e Benassi perché infortunati. Per il resto il tecnico grigiorosso potrà schierare la migliore formazione per la gara di San Siro.
Milan:
Milan-Napoli 1-0 (V) Bologna-Milan 1-1 (N) Napoli-Milan 1-1 (N) Milan-Lecce 2-0 (V) Roma-Milan 1-1 (N)
Cremonese:
Sampdoria-Cremonese 2-3 (V) Cremonese-Empoli 1-0 (V) Udinese-Cremonese 3-0 (P) Fiorentina-Cremonese 0-0 (N) Cremonese-Verona 1-1 (N)
Nella partita di andata le due squadre hanno concluso la partita sullo 0-0, ma n questa sfida di ritorno al Meazza i gol non dovrebbero mancare, anche perché i rossoneri devono per forza vincere per continuare a rimanere in zona Champions, mentre i grigiorossi devono far punti per alimentare il sogno salvezza.
La squadra di Pioli parte nettamente favorita a 1.33, mentre un pareggio è in palinsesto a 5.20.
Se il Milan riuscirà ad indirizzare la partita già nel primo tempo, può essere interessante la quota che LeoVegas propone per l’1/1 come primo tempo/finale, con la squadra di Pioli quindi in vantaggio sia nel primo tempo che a fine partita, che è in palinsesto a 1.91.