Le due squadre si troveranno di fronte domenica nel lunch time match per una vera e propria sfida salvezza. Nella partita di andata si sono affrontate al Picco l’8 gennaio scorso, e hanno pareggiato per 0-0.
Prima della partita di andata, Lecce e Spezia si erano affrontate al Picco il 16 dicembre 2021 in Coppa Italia, ed erano stati i salentini ad avere la meglio per 2-1. L’ultimo precedente al Via del Mare risale invece al campionato di Serie B 2018/19, con vittoria dei pugliesi per 2-1.
**Lecce ** (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Ceesay. All. Baroni
Spezia (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Nzola, Gyasi. All. Semplici
Nel Lecce non ci sarà Banda per squalifica, e con tutta probabilità sarà Ceesay a prendere il suo posto fra i titolari. Qualche possibilità anche per Di Francesco di partire dal primo minuto.
Nello Spezia, che è reduce dal 2-0 rifilato al Milan sabato scorso, non ci sarà Amian per squalifica. Spazio a Zurkowski, mentre in attacco è confermata la coppia Nzola-Gyasi.
Lecce:
Spezia:
Partita che vale più dei tre punti in palio, perché fra Lecce e Spezia c’è in gioco la salvezza. I salentini ci arrivano con 32 punti in classifica, mentre lo Spezia insegue due punti sotto alla pari del Verona.
Sono i padroni di casa a partire favoriti a 2.02, con il pareggio a 3.40 e una vittoria ospite data a 4.10. Come all’andata, anche al ritorno potrebbe essere una partita molto bloccata, vista la posta in palio davvero alta. In questi casi l’UNDER tende a farsi preferire rispetto all’OVER, con l’UNDER 2.5 che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.68. Se anche al Via del Mare verrà ripetuto lo 0-0 dell’andata al Picco, la quota relativa in palinsesto è di 7.50. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre è invece data a 1.80.