La partita di andata tra Bologna e Lecce si è giocata lo scorso 22 ottobre al Dall’Ara, e ha visto i rossoblu imporsi con il punteggio di 2-0. I gol entrambi nel primo tempo di Arnautovic su rigore e Ferguson.
Il Bologna ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti giocati in Serie A con il Lecce, e soprattutto i felsinei hanno vinto gli ultimi 3 consecutivamente. L’ultima partita giocata al Via del Mare fra queste due squadre è del dicembre 2019, e il Bologna si è imposto sul Lecce per 3-2.
Lecce ** (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni **Bologna (4-5-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Moro, Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta
Baroni ha ottenuto la salvezza matematica grazie alla vittoria di Monza, e potrebbe operare un po' di turnover in vista dell’ultimo impegno casalingo, soprattutto a partita in corso. Probabile recupero di Hjulmand fra i padroni di casa, con il danese che al Brianteo è andato solo in panchina. Thiago Motta dovrà fare a meno dello squalificato Dominquez, con Moro che dovrebbe essere promosso titolare. Conferma per Arnautovic in attacco, che potrebbe essere alla sua ultima uscita in maglia rossoblu.
Lecce:
Bologna:
Il Lecce ha rischiato di doversi giocare la salvezza in quest’ultima uscita di campionato, ma il gol di Colombo su rigore in pieno recupero a Monza, ha dato la salvezza matematica ai salentini con una giornata d’anticipo.
Quote molo equilibrate per questa sfida al Via del Mare, con la vittoria di entrambe le squadre data a 2.70, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.40. A questo punto la partita diventa più importante per gli emiliani, che sono a caccia dell’ottavo posto che potrebbe voler dire Conference League (ma dipende dalle decisioni che la UEFA prenderà sulla Juve).
La realizzazione da parte di entrambe le squadre viene data a 1.86, mentre l’OVER 1.5 da parte degli ospiti è nel palinsesto di LeoVegas a 2.60.