Le due squadre hanno pareggiato per 0-0 nella partita giocata lo scorso 20 agosto 2022 allo stadio Grande Torino, in quella che era una partita valida per la seconda giornata di Serie A 2022/23.
Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime 6 partite giocate in Serie A contro la Lazio, mentre i biancocelesti hanno vinto in 2 occasioni, a fronte di 4 pareggi. Da notare che le ultime 4 sfide di Serie A fra Lazio e Torino sono tutte finite in parità.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Torino (3-4-3): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic, Sanabria. All. Juric
Nella Lazio mancherà Immobile, in seguito a un incidente automobilistico il bomber della Lazio salterà due partite di campionato. Felipe Anderson verrà quindi spostato al centro dell’attacco, con l’inserimento di Pedro. Mancherà anche Cataldi per squalifica.
Juric non ha particolari problemi di formazione, e dovrebbe partire ancora con Sanabria al centro dell’attacco.
Lazio:
AZ Alkmaar-Lazio 2-1 (P)
Lazio-Roma 1-0 (V)
Monza-Lazio 0-2 (V)
Lazio-Juventus 2-1 (V)
Spezia-Lazio 0-3 (V)
Torino:
Lecce-Torino 0-2 (V)
Torino-Napoli 0-4 (P)
Sassuolo-Torino 1-1 (N)
Torino-Roma 0-1 (P)
Torino-Salernitana 1-1 (N)
La Lazio è lanciata verso la qualificazione alla prossima Champions League, e dopo la 30° giornata, sono ora 10 i punti di vantaggio dei biancocelesti sull’Inter quinta.
La squadra di casa parte nettamente favorita in questa partita a 1.89, mentre le quote LeoVegas danno la vittoria del Torino a 4.70. Il pareggio è invece in palinsesto a 3.45.
Gli ultimi 4 scontri diretti fra queste due squadre sono finiti tutti in pareggio, e tutti con un Under 2.5. L’Under classico per la sfida di sabato è in palinsesto a 1.56.
Considerando tutte le competizioni, la Lazio non ha preso gol in 4 delle ultime 6 uscite, e se riuscirà a battere il Toro con un risultato di 2-0, che consoliderebbe sempre più il sogno Champions per Sarri, la quota relativa nel palinsesto di LeoVegas è di 6.50. Il NO GOAL, cioè la non realizzazione da parte di entrambe le squadre, è invece dato a 1.62.