Nella Lazio l’uomo nel mirino è Maurizio Sarri, in questo inizio di stagione più bravo a trovare scuse (dopo la sconfitta con la Juventus se l’è presa con gli impegni delle nazionali, con gli arbitri, con il VAR, chissà con chi altro) che risultati, con l’unica gioia data dalla vittoria sul Napoli. Nel Monza invece fari puntati su Andrea Colpani, nettamente il migliore nella squadra di Palladino in questo inizio di stagione non proprio brillante: tutti e 3 i gol finora segnati dal Monza, i 2 all’Empoli e quello al Lecce, sono stati suoi.
Lazio e Monza si sono finora incontrate 20 volte in partite ufficiali, la maggior parte delle quali in Serie B a partire dalla stagione 1961-62. Il bilancio: 8 vittorie della Lazio, 5 del Monza, 7 pareggi, con Nello Governato capocannoniere della sfida con 5 gol in maglia Lazio. La curiosità è che negli ultimi 37 anni si sono incontrati soltanto una volta in Coppa Italia e ovviamente 2 volte la scorsa stagione, la prima del Monza in A. Il precedente incrocio è del 27 aprile 1986 in B, quando il Monza di Carosi batté 1-0 la Lazio allora allenata da Gigi Simoni.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Brindelli; Colpani; Dany Mota, Colombo. All. Palladino.
Tutti disponibili i giocatori della Lazio per Sarri, che all’ultimo momento sceglierà se mettere titolare Kamada o Guendouzi, mentre Palladino deve fare i conti con 3 assenze pesanti: lo squalificato Caldirola, espulso nella partita contro il Lecce, Caprari che ha un problema a un ginocchio e D’Ambrosio che ha male ad una caviglia.
Lazio: Lecce-Lazio 2-1 (P) Lazio-Genoa 0-1 (P) Napoli-Lazio 1-2 (V) Juventus-Lazio 3-1 (P) Lazio-Atletico Madrid Monza: Monza-Reggiana 1-2 (P) Inter-Monza 2-0 (P) Monza-Empoli 2-0 (V) Atalanta-Monza 3-0 (P) Monza-Lecce 1-1 (N)
Nonostante il pessimo avvio di campionato la squadra di Sarri è di un livello diverso rispetto al Monza e LeoVegas la vede come la logica favorita: 1.82 la quota della vittoria della Lazio, 4.40 quella del Monza, 3.85 quella del pareggio. Partita che la Lazio non può permettersi di perdere, quindi da tenere in considerazione è anche la doppia chance 1X (quindi vittoria della Lazio o pareggio) che LeoVegas quota a 1.22.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sulla Serie A.