Lecce e Lazio si sono affrontate all’andata al Via del Mare, e sono stati i salentini ad avere la meglio per 2-1. Al vantaggio laziale di Immobile nel primo tempo, hanno risposto Strefezza e Colombo per il Lecce nella ripresa.
La Lazio ha vinto 2 delle ultime 3 partite giocate in Serie A contro il Lecce, mentre i salentini non hanno vinto nessuna delle ultime 6 partite di campionato giocate contro la Lazio. L’ultimo pareggio risale al 22 aprile 2022, quando le due squadre pareggiarono all’Olimpico per 1-1.
**Lazio ** (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All Baroni
Sarri non ha squalificati per la partita con il Lecce, ma dovrà fare a meno degli infortunati Vecino e Cataldo. Immobile sta provando a recuperare la forma migliore, anche se nella partita contro il Milan è apparso ancora giù di tono.
Nessun squalificato neanche per Baroni, e il tecnico salentino non dovrebbe avere problemi neanche di infortuni, così che potrà schierare la formazione migliore.
Lazio:
Lecce:
Lazio che è stata scavalcata dalla Juventus al secondo posto in classifica, e che deve vincere questa partita per continuare a inseguire la Champions League per la prossima stagione.
La squadra di Sarri parte favorita a 1.62, con la vittoria degli ospiti a 6.25 e il pareggio dato a 3.85.
La squadra di Baroni è appena 4 punti sopra la zona retrocessione, ma ora ha il Verona quartultimo solo un punto dietro. Il Lecce comunque tende a giocarsela sempre, e lo farà ancora in casa di una Lazio che ha perso 3 delle ultime 4 uscite, e ha messo a rischio la qualificazione alla Champions League. Il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre) è in palinsesto a 2.20.