La partita di andata si è giocata lo scorso 13 novembre, ultima giornata prima dello stop per i Mondiali, ed è stata vinta dalla Juventus per 3-0. In gol Kean con una doppietta, e sigillo finale di Milik.
In questa stagione queste due squadre si sono già affrontate in due occasioni. Come dicevamo prima, la Juventus ha vinto la partita di andata per 3-0, ma i bianconeri hanno prevalso anche nei quarti di finale di Coppa Italia per 1-0 a Torino. Considerando tutte le competizioni, la Juve è rimasta imbattuta nelle ultime 7 partite con la Lazio, con l’ultima vittoria biancoceleste che risale al 3-1 in Serie A del 7 dicembre 2019.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Miretti, Fagioli, Locatelli, Paredes, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri
Dopo la mezzora giocata con il Monza, l’obiettivo principale di Sarri è quello di recuperare Immobile, e schierarlo al centro dell’attacco affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni. Allegri invece dovrà vedere chi è uscito meglio dalla semifinale di Coppa Italia con l’Inter, ma l’idea è quella di schierare ancora Di Maria e Vlahovic titolari. Chiesa viene monitorato giorno per giorno, ma al massimo andrà in panchina con la Lazio. Sempre ai box Pogba.
Lazio: Lazio-AZ Alkmaar 1-2 (P) Bologna-Lazio 0-0 (N) Az Alkmaar-Lazio 2-1 (P) Lazio-Roma 1-0 (V) Monza-Lazio 0-2 (V)
Juventus: Juventus-Friburgo 1-0 (V) Juventus-Sampdoria 4-2 (V) Friburgo-Juventus 0-2 (V) Inter-Juventus 0-1 (V) Juventus-Verona 1-0 (V)
Quote molto equilibrate perchè, in assenza della penalizzazione di 15 punti della Juve, questa sarebbe una sfida per il secondo posto in classifica.
Parte leggermente favorita la Lazio a 2.75, mentre le nostre quote danno la vittoria della Juventus a 2.85. Il pareggio è dato a 3.10.
La squadra bianconera vanta un’imbattibilità di 7 partite con i biancocelesti, e l’obiettivo di Allegri è di uscire dall’Olimpico con un risultato positivo. L’X2 a favore dei bianconeri nella doppia chance è nel palinsesto di LeoVegas a 1.47.
Nelle due partite giocate dalle due squadre in stagione si è sempre verificata l’opzione No Goal (entrambe le squadre non a rete), stavolta in palinsesto a 1.70.