La partita di andata fra Milan e Juventus si è giocata lo scorso 8 ottobre a San Siro, ed è stata vinta dai rossoneri per 2-0. Gol di Tomori nel primo tempo, mentre nella ripresa il risultato è stato fissato da un gol di Brahim Diaz.
Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 4 partite di Serie A contro la Juve, e nelle ultime due i rossoneri non hanno mai preso gol. L’ultima vittoria dei bianconeri risale al 6 gennaio 2021, quando la Juve espugnò San Siro per 3-1. L’ultima vittoria della Juventus in casa con il Milan in campionato risale invece al 10 novembre 2019 (1-0).
Juventus ** (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri **Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Allegri non ha squalificati dopo la pesante sconfitta a Empoli, ma dovrà fare a meno degli infortunati Pogba, De Sciglio, Bonucci e Fagioli. Probabile conferma del 3-5-2, con Vlahovic e Milik di punta, e Di Maria inizialmente in panchina.
Pioli a sua volta non ha squalificati, ma dovrà fare a meno degli infortunati Bennacer e Ibrahimovic, e valutare le condizioni di Origi, Rebic e Vranckx, che hanno dovuto saltare la partita di sabato scorso contro la Sampdoria.
Juventus:
*Dopo I tempi supplementari Milan:
Alla Juve sono stati comminati ancora i punti di penalizzazione per il caso plusvalenze (passati però da 15 a 10), e in più i bianconeri arrivano anche dalla pesante sconfitta di Empoli. Per gli uomini di Allegri ormai la zona Champions è una chimera, ma la qualificazione in Europa è ancora possibile, al netto di quello che deciderà poi l’UEFA.
La squadra di Allegri parte favorita a 2.40 per la sfida di domenica sera, con una vittoria del Milan data a 3.10 e il pareggio in palinsesto a 3.40. Da considerare il GOAL (entrambe le squadre a rete) che è dato nel palinsesto di LeoVegas a 1.89, mentre l’OVER 2.5 è dato a 2.17.